Vince nella categoria danza la rivelazione di Amici di Maria De Filippi: video dalla finale del 5 giugno

La 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi ha la sua vincitrice nella categoria danza: all'altra finalista un contratto nel corpo di ballo dello show

Virginia Tomarchio vince Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 12

La quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa per la categoria ballo con la sfida tra Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa: le due ballerine, rispettivamente della squadra Blu e Bianca, sono arrivate all’ultimo scontro dopo aver superato indenni tutte le puntate di quest’edizione.

A portare a casa la vittoria nella categoria ballo è stata la 19enne Virginia Tomarchio: catanese ballerina di danza classica, entrata nella scuola a febbraio per volontà di Veronica Peparini, ha conquistato contro ogni pronostico prima la partecipazione alla finale e poi la vittoria della categoria danza.

Virginia è stata la rivelazione di Amici di Maria De Filippi nella categoria danza: giovanissima ma in grado di eseguire coreografie molto complesse dal punto di vista tecnico ed interpretativo, è stata protagonista di un’evoluzione incredibile in questi mesi, conquistando una grande credibilità presso pubblico e giuria. Classe, eleganza, tecnica, capacità interpretativa, versatilità: queste le doti che ne hanno fatto la vera sorpresa di quest’edizione.

Un’incredula ed emozionatissima Virginia, al termine della sfida con Klaudia Pepa, è stata premiata dal maestro e coreografo Giuliano Peparini: il premio in palio consiste in una somma in denaro di cinquantamila euro per sostenere i suoi studi di danza. “Per me hanno vinto tutte e due, sono felice per entrambe” ha commentato il direttore artistico di Amici di Maria De Filippi riferendosi alle finaliste della categoria danza.

Per Virginia Raffaele è arrivato anche il coronamento di un sogno: grazie a Red Bull avrà un contratto al Teatro dell’Opera di Roma diretto dall’étoile Eleonora Abbagnato: “Non so che dire, è quello che ho sempre desiderato” ha commentato la ballerina.

Proprio la Abbagnato ha consegnato alla ballerina il contratto che le consentirà di esibirsi per un anno con la compagnia del Teatro dell’Opera di cui è appena diventata direttrice.

Per l’altra finalista, la 23enne Klaudia Pepa, la possibilità di entrare nel corpo di ballo del programma nella prossima edizione.

Ecco il video della premiazione.