Mattia Briga direttamente in finalissima ad Amici 14: tutti i video del 5 giugno

Briga, finale Amici 14

INTERAZIONI: 7

Oggi, venerdì 5 giugno, i superstiti di Amici di Maria De Filippi sono chiamati all’ultima e decisiva sfida dalla quale emergerà il nome del vincitore. Il rapper Mattia Briga ha tutte le carte in regola per un trionfo in grande stile ma dovrà vedersela con il sorprendente Stash, frontman e voce della band dei The Kolors.

La categoria del ballo ha già il suo vincitore: la prima della sfide della finale di Amici 14, infatti, come prevedibile, ha coinvolto le ultime due ballerine in gara evidenziando sin dalle prime carte la netta maggioranza di Virginia Tomarchio.

La prima sfida mista della puntata finale di Amici 14 ha visto in gara la ballerina Virginia, alla sua seconda sfida della serata contro i Kolors, vincitori e automaticamente sfidanti del rapper Briga.

Dai brani contenuti nell’album rilasciato il 19 maggio, Never Again, alle cover riarrangiate che gli hanno consentito di aggiudicarsi punti su punti da parte dei giurati, la finale di Amici prosegue come un best of dell’edizione numero 14 del talent riproponendo il meglio delle performance dei finalisti che oggi hanno completa autonomia nella scelta delle proprie performance.

Briga rompe il ghiaccio con La Fine, canzone di Nesli. Precisa, però, che ripropone la versione dell’ormai amico  Tiziano Ferro con il quale duetta in Giunto Alla Linea/Indietro.

Briga – La Fine:

L’Amore è Qua è il primo dei brani che Mattia presenta nella finale di Amici tra quelli contenutoi nel suo disco d’esordio. Seguono Esistendo e Tu.

Briga – L’Amore è Qua:

Prosegue con una cover: La Nuova Stella di Broadway di Cesare Cremonini.

Briga conclude le sue esibizioni con Sei di Mattina.