Madonna come Taylor Swift: Beyoncé tra le 8 star nel video di Bitch, I’m Madonna?

Dopo il successo di Bad Blood, anche Madonna potrebbe rilasciare un video corale con tante guest star: ci sarà anche Queen Beyoncé?


INTERAZIONI: 24

Taylor Swift ha inaugurato la moda e Madonna ha deciso di seguirla: anche la Regina del Pop avrebbe intenzione di coinvolgere un gran numero di artisti nelle riprese del suo prossimo video ufficiale.

Dopo l’enorme produzione di Taylor Swift per Bad Blood, che ha permesso al brano di raggiungere la vetta della classifica Billboard negli Stati Uniti, anche Madonna avrebbe pensato di chiamare a raccolta diverse star per un cameo nel video di Bitch, I’m Madonna.

Si tratta del terzo singolo estratto dall’album Rebel Heart, uscito nel mese di marzo dopo un travagliato percorso di produzione funestato da continue fughe di materiale inedito. La canzone, incisa in duetto Nicki Minaj, è firmata dal produttore Diplo.

Il rilascio della clip ufficiale è previsto per le prossime settimane e sono attese le partecipazioni di almeno 8 ospiti speciali.

La cantante ha accennato la novità con una fanart postata sul suo profilo Instagram: Katy Perry, Rita Ora, Miley Cyrus, Nicki Minaj e Diplo appaiono nei tag dell’immagine che per didascalia la frase “Fan art cool! #bitchimmadonnavideo è in arrivo!!! con molti ospiti a sorpresa. Restate sintonizzati…“.

Non è detto che le guest star del video siano le stesse che appaiono nell’immagine, ma di sicuro Madonna cavalcherà non poco l’onda della curiosità nei prossimi giorni.

Dopo al prima indiscrezione, infatti, la popstar ha pubblicato un’altra immagine in cui accanto a quelli degli artisti già citati in precedenza compare anche il tag “Beyoncé” sulla cover di Bitch, I’m Madonna. Che stia pensando proprio alla regina dell’R&B per un cameo nel suo prossimo video?

Recentemente, Madonna si è avvicinata molto ai Carter, prendendo parte al progetto di Jay Z come uno dei 16 membri fondatori della piattaforma streaming TIDAL. Questo potrebbe aver reso fattibile la partnership con Beyoncé e, come molti temono, non sarebbe stano che il video di Bitch, I’m Madonna apparisse in anteprima esclusiva (e a pagamento) su TIDAL, come già avvenuto per American Oxygen di Rihanna tra le polemiche dei fan.

Per ora non c’è alcunché di ufficiale, ma la presenza nel video di Diplo e Nicki Minaj che hanno collaborato al brano dovrebbe essere certa. Per il resto, tutto sta nella capacità di Madonna di convincere colleghi e colleghe a farsi coinvolgere nel progetto. Lo scopo è chiaramente quello di risollevare le sorti di un album che è stato apertamente definito un flop in classifica dalla stampa americana. Compito piuttosto arduo.