Tiziano Ferro in un playback da bocciare ai Wind Music Awards ma si rifà con Lo Stadio

Tra gli artisti più attesi ai WMA anche Tiziano Ferro, premiato per la sua raccolta di successi.

Tiziano Ferro ai Wind Music Awards

INTERAZIONI: 143

Tiziano Ferro è tra gli ospiti della nuova edizione dei Wind Music Awards e all’Arena di Verona oggi, giovedì 4 giugno 2015 ha ritirato la statuetta per le copie vendute con la sua raccolta di successi, TZN-The Best of Tiziano Ferro, che riassume quasi 15 anni di onoratissima carriera che di playback proprio non ne vuole sapere!

Sfortunatamente, ai WMA 2015 un doppio playback ha eclissato le induscutibili doti vocali dell’artista che non ha cantato dal vivo né il primo estratto, Senza Scappare Mai Più, né il nuovo singolo, Lo Stadio, nonostante il soundcheck pomeridiano. C’è da dire, però, che con il secondo se l’è cavata indubbiamente meglio!

Rilasciata nel mese di novembre 2014, il best of del cantautore di Latina ha raggiunto quota 5 dischi di platino ed è entrato di diritto tra gli album premiati ai Wind Music Awards, la manifestazione musicale sponsorizzata da Wind che di anno in anno premia gli artisti, gli album e le canzoni che si sono particolarmente distinte in Italia sulla base delle copie vendute in versione fisica e digitale e dei riconoscimenti assegnati dalla FIMI.

L’album speciale che riassume quasi 15 anni di carriera di Tiziano Ferro non poteva che entrare immediatamente nella rosa dei premiati. L’artista, fisicamente presente all’Arena di Verona per ritirare il riconoscimento, ha ringraziato i fan e Carlo Conti per avergli dato la possibilità di esibirsi a Sanremo.

Tiziano Ferro ritira il premio ai WMA

Terzo brano estratto dal Best of – dopo Senza Scappare Mai Più e Incanto – e colonna sonora della tournée di prossimo avvio, l’intera Arena di Verona e tutti i fan sintonizzati su Rai 1 hanno cantato con lui anticipando l’emozione di ascoltare Lo Stadio negli stadi più prestigiosi della penisola.

Il 20 giugno partirà dall’Olimpico di Torino il nuovo tour durante il quale TZN presenterà esclusivamente i singoli della sua carriera e per la prima volta farà tappa allo Stadio San Siro di Milano per un doppio concerto-evento che si preannuncia irrinunciabile.

Due sono anche le tappe previste allo Stadio Olimpico di Roma, che l’artista ha già toccato negli scorsi anni per ben tre volte.