A quando l’aggiornamento Lollipop per l’LG G2 mini no brand? La situazione in Italia

Spunta un feedback da parte di LG Italia che ha dato risposta ai tanti quesiti. Ecco come stanno le cose qui da noi

LG G2 mini

INTERAZIONI: 7

L’LG G2 mini sta cominciando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, almeno per quanto riguarda la versione in commercio nel nostro Paese con il brand Vodafone. Nella giornata di ieri vi abbiamo fornito le prime informazioni a tal proposito, mentre oggi ho ritenuto opportuno fare un punto della situazione anche per chi non ha ancora ricevuto la tanto attesa notifica.

In primis è opportuno evidenziare che, a differenza di quanto avvenuto un paio di mesi fa con l’LG G2, in questo caso il pacchetto software è stato distribuito direttamente via OTA (per questo motivo vi ho parlato in modo specifico di una “notifica”), senza dimenticare che stiamo parlando della versione 5.0.2 di Android Lollipop. Insomma, un passo in avanti non di poco conto rispetto a dispositivi più evoluti come lo stesso LG G2 ed il più recente LG G3.

Lecito a questo punto porsi una domanda molto delicata: quando sarà possibile toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0.2 qui in Italia per i possessori di un LG G2 mini no brand? Dopo mesi e mesi di attesa, il target in questione non ha preso bene la notizia della priorità assicurata ai modelli marchiati Vodafone e immediatamente sono scattate le richieste di informazione.

LG Italia dal canto suo ha rilasciato il solito feedback vago, affermando che al momento non ci sono informazioni ufficiali da condividere con il pubblico. Certo, la sensazione è che il gap temporale tra gli LG G2 mini Vodafone e no brand sia limitato, visti che i primissimi feedback degli utenti sono incoraggianti sulla tenuta del modello, ma è chiaro che al momento non ci sia alcuna certezza. Avete già provato l’upgrade?