Lady Gaga superba in concerto con Tony Bennett: canta e incanta senza microfono (video)

La popstar mostra tutta la sua potenza vocale, cantando anche senza microfono: ecco qualche video di Lady Gaga negli show del Cheek To Cheek Tour 2015

Video Lady Gaga canta senza microfono

INTERAZIONI: 68

Per quei pochi che avessero ancora dubbi a riguardo, Lady Gaga sta dando prova della sua impressionante potenza vocale e della sua innegabile abilità nel cantare dal vivo durante i concerti del Cheek to Cheek Tour.

Il progetto jazz con Tony Bennett è in scena nei principali teatri degli Stati Uniti e a breve approderà anche in Europa, con una tappa all’Umbria Jazz di Perugia il prossimo 15 luglio. Si tratta dello show a supporto dell’album di duetti jazz che Lady Gaga ha registrato con Tony Bennett, disco da primo posto in classifica Billboard e vincitore del Grammy Award quest’anno.

Lady Gaga ha impressionato il pubblico in più occasioni nelle ultime settimane: durante lo spettacolo a Concord Pavilion, in California, ha eseguito una versione superba di Bang Bang, addirittura cantando senza microfono sul finale. La sua voce è arrivata a tutto il pubblico presente senza alcun ausilio tecnologico: una prova di forza che le è valsa una meritata standing ovation.

Ecco il video dell’esibizione.

Lo stesso ha fatto a Los Angeles quando ha lasciato il microfono il più lontano possibile dalla bocca in Lush Life, accennando un acuto con la sua sola voce per le 17.000 persone presenti.

Per non parlare poi della splendida perfomance nel classico di Édith Piaf La Vie En Rose, cantato prima in francese e poi, sul finale, in inglese all’Hollywood Bowl.

https://youtu.be/Mwv9hYMRgiw

L’esperienza jazz ha permesso a Lady Gaga di estraniarsi dagli eccessi dei suoi show e concentrare tutta l’energia e la sua forza espressiva sulla voce: mai come in quest’ultimo anno pubblico e critica hanno elogiato le sue doti vocali, messe in risalto dal fatto di essersi cimentata con grandi classici al fianco di Tony Bennett. La coppia ha spettacoli in programma in giro per l’Europa fino al 1° ottobre.