Anche Ligabue premiato ai Wind Music Awards 2015: tutti gli artisti all’Arena di Verona

Il rocker di Correggio nel cast degli artisti premiati ai Wind Music Awards 2015: Ligabue sarà premiato all'Arena di Verona

Ligabue ai Wind Music Awards 2015

INTERAZIONI: 232

Ci sarà anche Luciano Ligabue tra i tanti artisti che quest’anno compongono il cast dei Wind Music Awards 2015: un ricchissima parata di star accenderà l’Arena di Verona giovedì 4 giugno, durante la serata organizzata da Wind per celebrare il meglio della musica italiana del momento assegnando premi a coloro che hanno venduto più dischi nel corso dell’ultimo anno loro (album certificati oro, platino e multi platino e singoli certificati multi platino).

Dopo aver partecipato da guest star a Radio Italia Live – Il Concerto, aprendo lo show in piazza Duomo a Milano con due esibizioni chitarra e voce, nell’anno in cui festeggia il 25esimo anniversario di carriera Ligabue sarà premiato sul palco dei Wind Music Awards 2015.

L’annuncio è arrivato a sorpresa dai canali ufficiali di Ligabue: il 4 giugno il rocker di Correggio sarà tra i protagonisti della nona edizione dell’evento, che per il 2015 torna in scena all’Arena di Verona. Ligabue sarà premiato per il successo dell’album Mondovisione e di Giro del mondo, il nuovo cofanetto cd+dvd live che contiene le immagini dall’ultimo tour mondiale di Ligabue, prima di tornare sul palco per il concerto-evento Campovolo 2015 – La Festa in programma a settembre.

Nel cast quest’anno grandi nomi come Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Elisa, J-Ax, Emma Marrone, Fedez, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Mario Biondi. E poi ancora Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Club Dogo, Dear Jack, Deborah Iurato, Emis Killa, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica. Non mancheranno i vincitori di Sanremo e terzi classificati all’Eurovision Song Contest, i ragazzi de Il Volo.

La kermesse, organizzata da F&P Group e condotta anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà in onda in diretta il 4 giugno su Rai1 a partire dalle 20.30 e in live streaming sul sito ufficiale della Rai. I biglietti per la serata risultano al momento esauriti su TicketOne.