Claudio Baglioni e Gianni Morandi debuttano da Capitani Coraggiosi a Che Tempo Che Fa (video)

In attesa dei 10 concerti-evento al Foro Italico di Roma, Gianni Morandi e Claudio Baglioni sono stati ospiti a Che Tempo Che Fa domenica 31 maggio 2015

Video Gianni Morandi e Claudio Baglioni a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 39

Il debutto dei Capitani Coraggiosi è avvenuto nello studio di Che Tempo Che Fa a Milano: Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono stati ospiti del programma di Fabio Fazio domenica 31 maggio 2015, per presentare il loro progetto congiunto in partenza a settembre.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi saranno insieme sul palco per 10 serate, una serie di concerti-evento in scena al Foro Italico di Roma dal 10 al 22 settembre (i biglietti sono già disponibili in prevendita su circuito TicketOne). L’idea di intitolare come il romanzo di Rudyard Kipling è venuta a Baglioni, mentre Morandi ha già chiesto al collega di scrivere il suo prossimo inedito con questo titolo.

La scelta è ricaduta su Roma perché c’è “un’arena aperta bellissima” che è il Foro Italico, ma non si esclude che l’avventura possa essere replicata in altre città. “Ci siamo frequentati per anni, ma non ci siamo mai conosciuti veramente: siamo amici da tanto tempo, non è detto che lo saremo ancora dopo quest’esperienza, perché quando arriva la convivenza la storia si fa difficile” ha ironizzato Claudio Baglioni.

In questo periodo la coppia sta provando la scaletta degli spettacoli, scegliendo i brani più significativi del repertorio di entrambi e cercando di armonizzare i contenuti anche in base alla consistenza delle canzoni. Saranno 21 i musicisti sul palco, mentre non è ancora chiaro quante tracce saranno inserite in scaletta. Per promuovere la residency al Foro Italico è stato anche creato un sito ad hoc, www.baglionimorandilive.it.

Immancabile il siparietto sul successo di Morandi Su Facebook, ormai star del web a tutti gli effetti con numeri da capogiro che ne fanno un caso di studio nell’ambito dei social media.

La coppia ha esordito a Che Tempo Che Fa con un assaggio di quello che il pubblico di Roma potrà assaporare dal vivo a settembre: Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno proposto live alla chitarra Un mondo d’amore prima dell’intervista, per poi lasciare lo studio dopo aver cantato anche Poster.