Mattia Briga duetta con la soprano Lucia Aliberti nella semifinale di Amici 14: tutti i video e il duetto con Emma

Tutte le esibizioni del rapper della squadra bianca nella semifinale di Amici.

Briga con Lucia Alberti, Amici 14

INTERAZIONI: 94

Nella prima manche della puntata semifinale di Amici di Maria De Filippi, Briga viene schierato da Emma Marrone già nella seconda sfida. Il rapper duetta con la cantante soprano Lucia Aliberti in una sperimentazione ben riuscita che frutta un punto alla squadra bianca.

Il duetto con ospite che vede Briga mettersi alla prova con un soprano è la risposta di coach Emma Marrone alla prova di ballo di Giorgio, nel tentativo di aggiudicarsi più punti possibili e salvare gli ultimi due concorrenti dei bianchi rimasti in gara.

Klaudia e Briga sono gli ultimi due talenti della squadra e per la cantante salentina è di fondamentale importanza non perdere nessuno nella prima manche. In caso contrario, significherebbe affrontare la seconda parte della semifinale con un solo talento, di una sola disciplina, e questo potrebbe essere un enorme svantaggio contro i tre talenti di Elisa.

Fortunatamente Briga porta a casa il punto con la soddisfazione aggiuntiva di aver convinto persino Loredana Berté, che commenta: “Questa volta c’eri. Mi è sembrata molto valida di gusto e di qualità eccellente”. Francesco Renga è perfettamente d’accordo seppur con qualche appunto: “Trovo che esageri su alcune cose e lo trovo insopportabile. Scimmiottare certi cliché non serve a niente”, dice prima di spiegare che Briga è molto più bravo a interpretare con la sua voce, senza inutili sforzi.

Questo è il risultato della performance di Briga con Lucia Aliberti sulle note di Once Upon a Time in The West, brano tratto dalla colonna sonora di C’Era Una Volta il West di Ennio Morricone.

Emma Marrone schiera Briga anche nella prova Magic Ball della prima manche. Nel duetto con direttore artistico, i due cantano Empire State Of Mind, dove Mattia rappa in inglese!

Nella seconda manche, il rapper si è esibito con la canzone Esistendo, contenuta nell’album d’esordio Never Again, e con un’inedito in spagnolo, Nuestra Vida.