Ligabue debutta in Piazza Duomo a Milano: video da Radio Italia Live 2015 del 28 maggio

Le esibizioni di Ligabue a Radio Italia Live giovedì 28 maggio 2015 a Milano: ecco i due brani eseguiti dal rocker

Ligabue in Aspettando Campovolo - LigaStory

INTERAZIONI: 7

Luciano Ligabue ha aperto ufficialmente i festeggiamenti per i 25 anni di carriera sul palco di Radio Italia Live 2015: il rocker ha dato il via alla quarta edizione del concerto organizzato da Radio Italia, che quest’anno ha richiamato in Piazza Duomo a Milano 100mila persone.

A Ligabue, per la prima volta in concerto sotto la Madonnina, è toccato aprire le danze con due brani chitarra e voce: alle 19.30 il cantautore di Correggio è salito sul palco per il suo set di due brani che ha tagliato il nastro dell’evento, condotto anche quest’anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Per il pubblico di Radio Italia Live 2015 e per il suo debutto in Piazza Duomo a Milano, Ligabue ha scelto di realizzare in versione acustica i brani C’è sempre una canzone e Urlando contro il cielo.

Il rocker ha fatto la sua apparizione sul palco di Piazza Duomo intonando il singolo apripista dall’album cd+dvd live Giro del Mondo, rilasciato lo scorso aprile e dedicato al Mondovisione Tour con cui ha girato il mondo nell’ultimo anno. Poi è stata la volta di Urlando contro il cielo, con un salto all’indietro nel tempo fino agli anni ’90 con il quarto singolo estratto dall’album Lambrusco coltelli rose e & pop corn.

Ecco un video della performance trapelato su Facebook.

L’esibizione in Piazza Duomo a Milano è stata l’occasione per ricordare l’appuntamento con Campovolo 2015 – La Festa: sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia il rocker emiliano celebra contemporaneamente i 25 anni dall’uscita del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis e la conclusione del Mondovisione Tour. I biglietti sono già in prevendita su circuito Ticketone.