Ligabue cede la guida dell’airplay, arrivano le hit estive: i brani più trasmessi in radio

La classifica EarOne del 29 giugno 2015 incorona Omi leader dell'airplay al posto di Ligabue: ecco i brani più trasmessi della settimana!

Classifica EarOne 29 giugno 2015: Ligabue superato da Omi

INTERAZIONI: 7

C’è una nuova leadership in classifica EarOne: non è più di Ligabue il più trasmesso dalle radio italiane, ma di un certo Omi che ormai sta spopolando da settimane nell’airplay come nelle classifiche dei download.

Col brano Cheerleader, già identificato come uno dei tormentoni dell’estate, questo cantautore giamaicano (all’anagrafe Omar Samuel Pasley), sta imponendo il suo singolo pressoché ovunque in questo inizio d’estate: oltre ad essere il più trasmesso in radio nella settimana dal 22 al 28 maggio 2015, è anche il terzo più scaricato in Fimi. Omi, peraltro, è stato appena annunciato come primo ospite internazionale dei Wind Music Awards.

Perde la leadership Luciano Ligabue con C’è sempre una canzone, singolo apripista del nuovo album cd+dvd live Giro del Mondo: il cantautore ha presentato il brano dal vivo a Radio Italia Live 2015 – Il Concerto, aprendo la serata con una versione della canzone chitarra e voce.

Seguono in classifica i Negramaro: subito dopo Ligabue, in terza posizione, si piazzano Giuliano Sangiorgi e compagni col nuovo singolo Sei tu la mia città, prima dell’altro tormentone del momento El Mismo Sol di Alvaro Soler e di Buon Viaggio – Share the Love di Cesare Cremonini.

Top5 classifica EarOne 29 giugno 2015

Completano la top10 generale dei 10 brani più trasmessi in radio Want to Want Me di Jason Derulo, Lean On di Major Lazer feat. MØ & DJ Snake, Hold My Hand di Jess Glynne e Il gioco dei Negrita. Chiude in decima posizione Malika Ayane col nuovo singolo Senza fare sul serio.

La più alta nuova entrata della settimana è Tiziano Ferro, in 14esima posizione con Lo Stadio.


Tiziano Ferro – Lo Stadio on MUZU.TV.

Nella classifica dedicata alla musica italiana resta leader Luciano Ligabue, seguito da Negramaro, Negrita, Cremonini e Ayane. In top10 anche Guai di Vasco Rossi e Lo Stadio della new entry Tiziano Ferro (settima posizione nella chart italiana). Seguono Gli Immortali di Jovanotti, Femmina di Francesco Sarcina e Se telefonando di Nek.