Beyoncé tra Oprah ed Ellen: classifica Forbes delle donne più potenti al mondo nel 2015

Tra capi di stato, first ladies, imprenditrici e giornaliste, Beyoncé si fa notare ancora una volta per un primato nella classifica donne più potenti al mondo nel 2015

Classifica donne più potenti al mondo 2015: Beyoncé

INTERAZIONI: 7

La rivista Forbes ha pubblicato questo martedì la sua lista annuale delle 100 donne più potenti del mondo e Beyoncé, come sempre negli ultimi anni, ha conquistato il suo posto al sole nel selezionatissimo gruppo di superdonne.

Tra le Wonder Woman della nostra era Queen B. ottiene quest’anno un lusinghiero 21esimo posto: Beyoncé compare appena fuori dalla top20 nella classifica capitanata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, inseguita dalla candidata alla presidenza Usa Hillary Clinton e dalla signora Melinda Gates, imprenditrice statunitense e moglie del magnate Bill.

Beyoncé si piazza dietro capi di stato, first ladies, imprenditrici, star della tv americana e giornaliste d’assalto: pur non essendo entrata nella top20 generale, può vantare comunque un primato importante.

La diva di Houston è la sola cantante tra i primi 25 nomi della lista, unica rappresentante del mondo della musica: una circostanza che la rende di fatto, come già sancito da Forbes appena un anno fa, la musicista più potente al mondo.

1) Angela Merkel
2) Hillary Clinton
3) Melinda Gates
4) Janet Yellen
5) Mary Barra
6) Christine Lagarde
7) Dilma Rousseff
8) Sheryl Sandberg
9) Susan Wojcicki
10) Michelle Obama
11) Geun-hye Parco
12) Oprah Winfrey
13) Virginia Rometty
14) Meg Whitman
15) Indra Nooyi
16) Christina Kirchner
17) Irene Rosenfeld
18) Ana Botin
19) Abigail Johnson
20) Marillyn Hewson
21) Beyoncé
22) Marissa Mayer
23) Helen Clark
24) Safra Catz
25) Angela Ahrendts

La maggior parte dei personaggi citati da Forbes appartiene inevitabilmente al mondo della politica internazionale e delle grandi multinazionali, ma la rivista ha creato anche un’ulteriore classifica dedicata esclusivamente ai volti dell’entertainment.

Ovviamente a dominare incontrastata su tutte è la regina della tv a stelle e strisce Oprah Winfrey, con Beyoncé che segue in seconda posizione prima dell’altra icona tv americana, Ellen DeGeneres. Un bel risultato per Queen B., che difende la sua leadership di musicista più potente al mondo dalle colleghe Taylor Swift e Shakira, anche loro presenti in top10.

01) Oprah Winfrey
02) Beyoncé
03) Ellen DeGeneres
04) Bonnie Hammer
05) Angelina Jolie
06) Sofia Vergara
07) Donna Langley
08) Taylor Swift
09) Dona Walden
10) Shakira.