Svelata la scaletta di Radio Italia Live 2015, anche Ligabue nel cast: in tv a giugno su Italia1

Un cast ricchissimo per Radio Italia Live 2015: Ligabue festeggia in Piazza Duomo 25 anni di carriera: ecco scaletta e data della messa in onda su Italia1

Scaletta Radio Italia Live 2015 con Ligabue

INTERAZIONI: 30

Ci sarà anche Ligabue il 28 maggio 2015 sul palco di Radio Italia Live a Milano, il consueto appuntamento dal vivo con la musica italiana in Piazza Duomo: come sempre gratuito, il concerto è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito della rassegna di eventi EXPO in Città.

Tanti gli artisti nel cast di questa quarta edizione dell’evento, come sempre scelti tra i più noti protagonisti del panorama musicale italiano, che saranno accompagnati sul palco dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Ai già annunciati Alessandra Amoroso, Fedez, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali e Nek si è aggiunto in queste ore un nome eccellente come quello di Luciano Ligabue. Sarà proprio il rocker di Correggio ad aprire lo show.

L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa di presentazione alla vigilia del concerto, trasmessa su Periscope: nell’anno in cui tornerà a Capovolo con un mega-concerto per festeggiare un quarto di secolo di carriera, Ligabue sarà anche sul palco di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano.

Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragole e Nesli saranno invece i protagonisti di Radio Italia 3.0, spazio creato ad hoc per valorizzare i giovani talenti nostrani già noti al grande pubblico.

Ecco la scaletta del concerto comunicata in conferenza stampa: ad aprire la serata (inizio previsto per le 19.30 in Piazza Duomo) sarà Max Pezzali, che sta per rilasciare il nuovo album di inediti Astronave Max, in uscita il 1° giugno 2015.

Scaletta Radio Italia Live 2015

La serata sarà condotta dalla coppia comica formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che torna alla guida del concerto per il terzo anno consecutivo, e sarà trasmessa in diretta su Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre) e sulle frequenze radio dell’emittente. Il concerto sarà registrato per la messa in onda in tv: Radio Italia Live 2015 andrà in onda su Italia1 l’11 giugno alle 21.10.