Briga si arrende e canta Fuori Dal Tunnel con Emma: video dal serale di Amici 14 del 23 maggio

I video delle esibizioni del rapper della squadra bianca durante il 7° serale di Amici 14.

Briga ed Emma Marrone ad Amici 14

INTERAZIONI: 7

A rompere il giaccio nella puntata di Amici del 23 maggio è il rapper della squadra bianca, Mattia Briga, schierato dalla coach Emma Marrone nella prima manche della prima prova.

Per Briga la prima esibizione è particolarmente importante e per Renga è una sorta di tentativo di scuse. L’artista canta con Emma Marrone una inedita versione del brano Fuori Dal Tunnel Caparezza, lo stesso pezzo che proprio la Berté gli aveva assegnato per la prova giudice della scorsa settimana.

Per la giudice, Mattia è “Egocentrico e terrificante”. Il rapper e la sua direttrice artistica hanno spiegato di aver rifiutato la performance insieme e di volerla quindi riproporre insieme. Il cantante vuole “Dimostrare che sono in grado di scandire le parole”, ma la missione forse non è da considerarsi pienamente riuscita.

Briga si lascia scappare il punto della rivalsa, assegnato alla squadra blu con la performance dei The Kolors.

Nel corso della prima manche, Briga ha presentato anche uno dei pezzi contenuti nel suo primo disco di inediti, Never Again. Questa è la sua performance sulle note di Sei Di Mattina:

A differenza della precedente esibizione, qui la giuria è stata dalla sua parte e lo ha valutato positivamente consegnandogli il punto.

Nella seconda manche del settimo serale di Amici 14, Briga viene schierato dalla sua direttrice artistica nella seconda prova sulle note di La Nuova Stella di Broadway.

La seconda performance di Briga nella seconda manche è sulle note di Tu, uno degli inediti del CD Never Againe, stabile ai vertici della classifica iTunes dei progetti più venduti del momento in digitale.

Con Tu (Malinconia della partenza), il rapper non si è aggiudicato il punto della penultima sfida dela seconda manche del settio serale di Amici 14, andato invece alla band guidata da Stash Fiordispino con l’inedito Realize, in duetto con Elisa.