Whichapp sfida Whatsapp: un video mostra l’arrivo della chat in diretta streaming

Farà parlare molto di sé quest'applicazione tutta italiana. Ecco la rivoluzione della diretta streaming in chat

Whichapp

INTERAZIONI: 7

Siete alla ricerca di una serie alternativa a Whatsapp? Allora aprite bene gli occhi, perché i passi in avanti fatti di recente da Whichapp sono a mio parere degni della nostra attenzione, con un aggiornamento in grado di introdurre funzionalità richieste a più riprese dai normali utilizzatori di servizi di messaggistica istantanea.

A dirla tutta il servizio sta già facendo registrare un discreto successo qui da noi. Al dì là della sua paternità italiana, infatti, l’app ha ottenuto il gradimento del pubblico per gli elevati standard di sicurezza offerti, oltre alla possibilità di ricercare amici ed il traduttore automatico che consente e consentirà per forza di cose di fare amicizia con ragazzi stranieri molto più facilmente.

Apprezzabile anche la cosiddetta “chat ghost“, con la quale i messaggi non vengono archiviati, ma, al contrario, vengono automaticamente cancellati dall’app entro un arco temporale predefinito.

AGGIORNAMENTO – In cosa consiste la novità introdotta di recente per Whichapp? A quanto pare gli sviluppatori hanno aggiunto il tastino “Now“, con cui è possibile condividere con il proprio interlocutore una sorta di diretta streaming di quello che abbiamo modo di riprendere in quello specifico momento.

Un plus non da poco rispetto ai principali concorrenti, anche Whatsapp, ad oggi visto come un vero e proprio punto di riferimento da milioni di utenti desiderosi di essere sempre in contatto con i propri amici. Interessante anche la chat contemporanea alla condivisione del video: in sostanza la diretta streaming andrà a sostituire lo sfondo della nostra conversazione, in questo modo senza precludere o in qualche modo limitare la classica conversazione testuale.

Non resta che fornirvi il link al download diretto per l’App Store, ma soprattutto condividere con voi il video che ci mostra al meglio in cosa consiste l’ultimo aggiornamento di Whichapp.