Ligabue anticipa la scaletta di Campovolo – La festa 2015: set, band ed altri dettagli

Il rocker racconta come sarà il concerto-evento Campovolo - La festa 2015: ecco le prime anticipazioni di Ligabue sulla scaletta e le band che saliranno sul palco

Concerto Ligabue Campovolo - La festa 2015

INTERAZIONI: 407

Luciano Ligabue si prepara alla festa per il più importante anniversario della sua carriera: con il concerto in scena sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia il rocker emiliano celebra contemporaneamente i 25 anni dall’uscita del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis e la conclusione del Mondovisione Tour con cui ha girato il mondo tra il 2014 e il 2015. Non a caso l’evento si intitola Campovolo – La festa 2015.

Il cantautore che ha recentemente pubblicato l’album live Giro del Mondo sta facendo un tour radiofonico per presentare l’evento e, ovviamente, promuovere il disco che ha già debuttato primo in classifica Fimi.

Ospite di RTL 102.5, Ligabue ha spiegato che il ritorno a Campovolo rappresenterà il concerto più lungo della sua carriera: non c’era posto migliore per celebrare un anniversario così importante come il quarto di secolo del suo primo album, che contemporaneamente coincide col decennale del quinto. O meglio, come ha specificato lo stesso Ligabue, “non avremmo potuto scegliere un posto diverso“.

I fan del Liga sanno benissimo quanto l’artista sia legato a Campovolo: l’annuncio del concerto era atteso ormai da mesi e tutti speravano in un ritorno nell’area che ospitò il mitico show del 2011. La conferma è arrivata solo qualche settimana fa dopo la messa a punto di tutti i dettagli burocratici ed organizzativi.

Campovolo – La festa 2015 si terrà il 19 settembre 2015, ma già dal 18 cominciano i festeggiamenti: il giorno prima del concerto, dalle ore 15, apre il Liga Village a chiunque sia in possesso del biglietto per lo show. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto, inoltre, avranno l’esclusivo Special Box Campovolo 2015 che contiene dvd, booklet, biglietto memorabilia e cartoline ufficiali (costo unico del biglietto 50 euro, incluso diritto di prevendita, disponibile su circuito TicketOne). L’inizio del concerto vero e proprio è programmato alle ore 20.30 del 19 settembre, ma l’apertura al pubblico sarà sin dalle 8 del mattino.

Luciano Ligabue ha di fatto anticipato anche la scaletta del concerto, in occasione del quale porterà in scena le band che lo hanno accompagnato in questi anni per ricreare l’atmosfera dei dischi di cui si celebra il compleanno.

La serata sarà divisa in tre set: il rocker eseguirà tutti i brani del cd Ligabue insieme alla sua prima band, i ClanDestino, mentre per suonare l’intera tracklist di Buon Compleanno Elvis salirà sul palco con La Banda. Infine, il terzo set lo vedrà suonare con la formazione attuale, Il Gruppo: l’ultima parte del concerto sarà dedicata alle hit dagli ultimi album Mondovisione e Giro del mondo. Una festa che si preannuncia lunghissima, oltre tre ore di musica live per un anniversario da non dimenticare.

L’intervista integrale di Ligabue a RTL 102.5 è disponibile sul sito dell’emittente.