Luca Tudisca eliminato da Amici 14: video e riassunto del 6° serale del 16 maggio

Elisa perde un cantante nella sesta puntata di Amici 14: ecco come si è svolta la serata.

Luca Tudisca eliminato da Amici

INTERAZIONI: 7

Luca Tudisca è il sesto eliminato nella fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi. Giunto alla quattordicesima edizione, Amici è in dirittura di arrivo e oggi ha perso un altro aspirante vincitore: il cantante Luca Tudisca della squadra blu.

Elisa Toffoli, direttrice artistica della squadra blu, questa sera ha dovuto rinunciare ad un altro dei suoi concorrenti contro la squadra bianca di Emma Marrone che in quanto vincitrice della prima prova ha potuto scegliere il concorrente da proporre per l’eliminazione.

Il nome di Luca è risultato proprio come eliminato provvisorio della prima manche e si è poi trasformato in definitivo dopo il ballottaggio contro la ballerina Klaudia, della squadra bianca.

Il video di Luca dopo l’eliminazione

Il sesto serale di Amici 14 ha visto, infatti, una vittoria da parte della squadra blu guidata sapientemente da Elisa Toffoli e una da parte della squadra di Emma Marrone, che punto su punto ha conquistato la maggioranza nella prima fase delle sfide, decretando l’eliminazione di Luca.

Luca lascia Amici di Maria De Filippi dopo aver superato un rischioso ballottaggio contro Davide Mogavero nel corso della prima puntata del serale, ed aver attirato su di sé qualche antipatia.

In molti, infatti, sul web ritenevano ingiusta l’esclusione di Davide Mogavero – cantante della squadra bianca – dal serale di Amici 14, certo che il suo talento potesse superare quello di Luca Tudisca ma di fatto “l’incompreso” è rimasto nello show per altre 5 puntate, fino all’addio definitivo di oggi, sabato 16 maggio.

La puntata in realtà è stata registrata la scorsa settimana, sabato 9 maggio, e il destino di Luca era già noto in rete da ben 7 giorni.

PRIMA MANCHE
Prima prova: Elisa contro Emma. Punto ai blu.
Seconda prova: Prova giudice di Loredana Bertè.
Terza prova: Klaudia contro The Kolors.
Quarta prova: Valentina contro Giorgio. Punto ai bianchi.
Quinta prova: Luca contro Briga. Punto ai bianchi.

SECONDA MANCHE
Prima prova: The Kolors comtro Birga. Punto ai blu.
Seconda prova: Klaudia contro Virginia. Punto ai blu.
Terza prova: Briga contro The Kolors.
Quarta prova: Valentina contro Giorgio. Punto ai bianchi.
Quinta prova: The Kolors contro Klaudia. Punto ai bianchi.