Duetto con l’idolo Venditti e scontro con la Berté: video di Mattia Briga ad Amici 14

Un entusiasta Mattia Briga in duetto con Antonello Venditti: ecco tutte le sue performance al serale di Amici di Maria De Filippi in onda il 16 maggio 2015

Mattia Briga e Biagio Antonacci al concerto di Antonello Venditti

INTERAZIONI: 7

Finalmente Mattia Briga ha realizzato un duetto perfettamente nelle sue corde: il cantautore romano (pseudo-rapper che non gradisce le etichette) ha incontrato sul palco di Amici di Maria De Filippi uno dei suoi idoli, Antonello Venditti.

Nel sesto serale in onda su Canale5 sabato 16 maggio 2015, Mattia Briga ha coronato il sogno di cantare con un simbolo della romanità.

Insieme ad Antonello Venditti, che ha incontrato in settimana per le prove, ha portato in scena un duetto sulle note di Roma Capoccia. Un grande onore per un giovane cresciuto nel circuito della scena rap romana, come precisò qualche puntata fa Tiziano Ferro.

In apertura della puntata, Mattia Briga si è esibito anche in una prova corale con la compagna di squadra Valentina e la coach Emma Marrone: la squadra Bianca ha preparato un medley di brani della cantante salentina, da Calore a Dimentico Tutto e Amami e , che però non ha vinto la sfida col medley proposto da Elisa per la squadra Blu.

Non solo soddisfazioni per Mattia Briga: il cantante è tornato a polemizzare con Loredana Berté dopo l’acceso scontro di due settimane prima.

Dopo le accuse di speculazione sulla strage dei migranti per la cover del brano Imagine di John Lennon, stavolta la polemica è nata per il rifiuto di Briga di sottoporsi alla prova scelta dal giudice. La Berté ha proposto per lui l’esecuzione di Fuori dal tunnel di Caparezza in tonalità originale, richiesta che ha scatenato le ire del cantante e ha fatto scattare la difesa d’ufficio da parte della coach. Emma ha approvato la scelta di Briga di non esibirsi in un brano lontano dal suo universo artistico: “Se domani mi chiedessero di cantare Whitney Houston in tonalità originale, consapevole di non avere la voce della Houston, io non lo farei” ha sentenziato la Marrone.

Con Emma, Briga si è esibito anche in Cade la pioggia dei Negramaro feat. Jovanotti.