The Edge cade dal palco, debutto con incidente per il tour degli U2: video dal concerto

Una serata inaugurale non priva di imprevisti: ecco il capitombolo di The Edge alla prima dell'Innocence + Experience Tour 2015 degli U2!

Video caduta The Edge degli U2 in concerto a Vancouver

INTERAZIONI: 8

Cominciamo col dire che, almeno stavolta, nessuno si è fatto male seriamente, ma gli U2 probabilmente cominceranno a pensare di essere oggetto di qualche anatema: se non fosse bastato l’incidente in bicicletta di Bono lo scorso novembre a Central Park, ecco arrivare un altro capitombolo per un componente della band.

Stavolta a perdere l’equilibrio è stato lo storico chitarrista del gruppo The Edge, caduto dal palco durante la prima tappa dell’atteso Innocence + Experience Tour 2015.

Gli U2 hanno debuttato il 14 maggio a Vancouver, in Canada, con lo spettacolo che apre ufficialmente il nuovo giro del mondo della band da ben 70 concerti. Ecco alcune foto della serata inaugurale dal sito ufficiale della band.

Per il chitarrista The Edge non è stata una serata indolore: il musicista è caduto dal palco mentre attraversava la lunga passerella sul finale del concerto, mentre eseguiva col gruppo un loro classico degli anni ’80, I still haven’t found what I’m looking for. Il pubblico della Rogers Arena l’ha visto capitolare dal palco nel bel mezzo dell’esecuzione: una caduta apparentemente grave, che per fortuna non si è rivelata tale.

https://youtu.be/rta9CHp7bEE

L’incidente non ha avuto ripercussioni: The Edge è rimasto illeso e se l’è cavata probabilmente anche senza lividi. Anche i fan presenti allo spettacolo hanno fatto sapere via Twitter che il chitarrista ha proseguito il concerto senza problemi: “La caduta non era così brutta come sembra, sta bene” ha fatto sapere un utente che ha parlato con un membro dello staff. Lo stesso musicista ha postato una foto del braccio sui profili ufficiali degli U2 per confermare che non ha riportato danni.

Ovviamente il video della caduta registrato dai tanti presenti allo show ha fatto il giro della rete, ricordando a tutti che l’Innocence + Experience Tour 2015 è ufficialmente partito. Certamente The Edge avrebbe preferito un tipo di pubblicità diverso, ma tant’è.