Negramaro già leader in radio: Sei tu la mia città scala la classifica dei brani più trasmessi

La scalata dei Negramaro nella classifica airplay del 15 maggio 2015: Sei tu la mia città conquista l'airplay!

Classifica airplay 15 maggio 2015 Negramaro primi

INTERAZIONI: 289

Ai Negramaro sono bastate appena due settimane di programmazione per conquistare l’airplay grazie all’irresistibile energia del nuovo singolo Sei tu la mia città: il brano, che fa da apripista al prossimo album della band atteso in autunno, è balzato direttamente in testa alla classifica dei più trasmessi in radio con un salto di ben 9 posizioni rispetto al debutto della settimana scorsa.

La nuova classifica airplay stilata da EarOne, la società che monitora la programmazione di oltre 100 emittenti radiofoniche in Italia, sancisce la scalata al primo posto dei Negramaro: Sei tu la mia città ha conquistato l’airplay a tempo di record, lasciandosi alle spalle brani già perfettamente rodati come Il gioco dei Negrita e C’è sempre una canzone, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nelle rilevazioni dall’8 al 14 maggio 2015, dunque, i Negramaro guidano un podio tutto italiano: fuori dalle prime tre posizioni si ferma la hit Cheerleader di Omi (che guida invece la classifica airplay dance), prima di Buon viaggio – Share The Love di Cesare Cremonini e Hold My Hand di Jess Glynne. Completano la Top 10 la ballata di Wiz Khalifa See You Again dedicata a Paul Walker, Gli immortali di Jovanotti, Ghosttown di Madonna e Senza fare sul serio, secondo estratto di Malika Ayane dall’album Naif.

Top5 classifica airplay del 15 maggio 2015

La più alta nuova entrata della settimana, tanto in classifica generale quanto in quella italiana, è Se telefonando di Nek: il nuovo estratto dall’album Prima di Parlare debutta in 22esima posizione.

La classifica airplay italiana, guidata dai Negramaro con Negrita e Ligabue, vede piazzarsi dopo Cesare Cremonini, Jovanotti e Malika Ayane il nuovo singolo di Fedez L’amore eternit feat. Noemi e la hit Esseri Umani di Marco Mengoni. Chiudono la top10 italiana L’amore esiste di Francesca Michielin e Se telefonando di Nek, che al suo debutto conquista già l’ingresso tra le prime dieci canzoni più trasmesse in Italia.


Negramaro – Sei tu la mia città on MUZU.TV.