Sorpresa Samsung Galaxy S6, subito un nuovo aggiornamento. Snobbati Note 3 ed S5

Fiducia per l'ultimo arrivato in casa Samsung, mentre il rischio è che vengano snobbati gli altri top di gamma del brand coreano

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Sono segnali piuttosto interessanti quelli che a mio parere emergono nel corso delle ultime ore per tutti coloro che hanno deciso di acquistare in queste settimane dispositivi del calibro del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S6 Edge, come sempre in riferimento alla questione degli aggiornamento ufficiali. A sbilanciarsi in questo caso è stato l’operatore canadese Rogers, ragion per cui la questione ha a tutti gli effetti connotazioni ufficiali.

Come emerge in modo piuttosto chiaro dall’immagine che vi ho riportato ad inizio articolo, infatti, l’upgrade ad Android Lollipop 5.1.1 dovrebbe essere in programma già durante il mese di giugno, anche se è necessario circoscrivere la questione ai modelli brandizzati che sono stati lanciati sul mercato in Canada.

Insomma, nulla vieta che in Italia e nel resto d’Europa il rollout possa essere in programma in leggero anticipo o posticipo rispetto a quanto vi stiamo riportando, ma in generale è incoraggiante che il produttore si stia muovendo a ritmi elevati verso un rilascio che dovrebbe comunque avvenire in tempi tutto sommato ristretti.

Le perplessità, piuttosto, riguardano gli altri top di gamma che dovranno essere gestiti dal produttore. Ad oggi, sempre secondo il punto di vista della compagnia telefonica, è impossibile dare un vago punto di riferimento nel tempo per quanto concerne lo sbarco di Android Lollipop 5.1.1 su dispositivi come il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy Note 3, tanto per citare smartphone che in Italia hanno incontrato un discreto successo in questi mesi.

Del resto, il ritardo accumulato di recente con la prima release di Lollipop per i due phablet non consente di essere particolarmente ottimisti in questo nuovo frangente. Cosa vi aspettate da Samsung in questo particolare ambito?