Ed Sheeran dall’infanzia alla fama in Photograph: guarda il video del nuovo singolo!

Da bambino a musicista emergente, fino alla fama: la vita e la carriera di Ed Sheeran nel video di Photograph, nuovo singolo dall'album X

Video Ed Sheeran bambino in Photograph

INTERAZIONI: 7

Dopo aver pubblicato il brano Bloodstream in collaborazione con Rudimental, Ed Sheeran è tornato con il video per la canzone Photograph.

Dalle marionette alle coreografie di danza moderna, Ed Sheeran ha regalato video piuttosto diversi negli ultimi anni. Stavolta, il cantautore britannico ha deciso di puntare su qualcosa di più personale per Photograph.

La nuova clip mostra diversi momenti della carriera del cantante, ma è soprattutto un insieme di ricordi, con un susseguirsi di foto dalla nascita fino al raggiungimento dell’apice del successo.

Ed Sheeran si mostra bambino, condividendo momenti trascorsi con la famiglia a Farmlington, in Inghilterra, ma anche giovanissimo alla ricerca della fama, con un assaggio dei suoi esordi musicali al pianoforte e al violoncello, strumento che forse in molti non sapevano fosse in grado di suonare.

Il video è un percorso per immagini che racconta la sua storia di promessa del pop, capace di imporsi sul mercato fino a battere i leggendari Beatles per record di permanenza nella classifica inglese a soli 24 anni.

Ecco la clip di Photograph.

Il singolo prodotto da Jeff Bhasker e Emile Haynie sarà l’ultimo estratto dall’album multiplatino X, come ha rivelato il cantante divulgando il video su Twitter.

Di conseguenza, è lecito pensare che molto presto un nuovo album di Ed Sheeran raggiungerà il mercato internazionale. Il successore di X è atteso in un prossimo futuro, ma per il momento non ci sono previsioni attendibili sul periodo in cui sarà rilasciato.

Intanto Ed Sheeran continua a girare il mondo con spettacoli sold out ovunque vada: dopo essere passato dal Brasile, in questo momento si trova negli Stati Uniti e sarà tra gli artisti del Rock In Rio USA, la prima edizione americana della celebre kermesse musicale che vede nel cast, tra gli altri, anche Metallica, Taylor Swift, No Doubt, Linkin Park, John Legend, Joss Stone.