Pace fatta tra Emma Marrone e Loredana Berté: duetto in Dedicato ad Amici 14 (video)

Dopo la burrascosa lite della scorsa settimana, Emma Marrone e Loredana Berté duettano in Dedicato: ecco il video dell'esibizione

Video Emma Marrone e Loredana Berté ad Amici 14

INTERAZIONI: 47

Una settimana prima erano state protagoniste di un duro scontro che ha avuto ad oggetto la performance di Mattia Briga: sarà per questo che il quinto serale di Amici di Maria De Filippi è partito sulle note di un duetto tra Emma Marrone e Loredana Berté.

L’esibizione è stata proposta come parte della prova giudice della prima manche, voluta da Sabrina Ferilli: l’attrice ha chiesto che ad esibirsi fossero le due coach delle squadre Bianca e Blu, insieme ai giudici Loredana Berté e Francesco Renga.

Il duetto della cantante salentina con la Berté è stato pensato per “sugellare l’amicizia” che le lega, proprio a fronte dell’accesa discussione di una settimana fa che le ha messe l’una contro l’altra con scambi di battute anche molto pesanti.

L’apprezzamento reciproco tra le due artiste non è un mistero: “Emma? Finalmente una tosta” aveva commentato la Berté in un’intervista parlando della Marrone, che a sua volta ha voluto ricambiare la stima ospitandola in uno dei concerti del suo tour estivo Emma Limited Edition, duettando ne Il mare d’inverno.

Emma Marrone è parsa perfettamente a suo agio nel duetto con la Berté in Dedicato: stessa attitudine rock sul palco e scambi di intese tra le due durante l’esibizione. La performance ha entusiasmato il pubblico in studio ed ottenuto il voto favorevole di Sabrina Ferilli, che in quanto promotrice della sfida ne è stata l’unica giudice.

Si chiude così la parentesi burrascosa della lite su Imagine cantanta da Mattia Briga: nel quarto serale, di fronte alle accuse di speculazione sulla tragedia dei migranti nel Canale di Sicilia, Emma Marrone si era detta disgustata dalle critiche della Berté. A quanto pare gli animi si sono calmati e lo scontro è ormai alle spalle.

Ecco il video dell’esibizione.