Il rap sociale di Marracash con Giorgio Albanese ad Amici 14: video in 20 Anni (Peso)

Il rapper ha accompagnato l'esibizione del ballerino della Squadra Blu Giorgio: ecco il video di Marracash ad Amici 14 nel serale del 9 maggio 2015

Video Marracash Amici 14 con Giorgio

INTERAZIONI: 9

Marracash, al secolo Fabrizio Batolo Rizzo, è stato ospite del serale di Amici 14 in onda sabato 9 maggio 2015: il cantautore siciliano, cresciuto tra i quartieri popolari a Milano, è approdato nell’arena di Canale 5 per una performance insolita.

Come l’altro ospite della serata, Massimo Ranieri, Marracash non si è esibito con un cantante in gara, bensì con un ballerino: per il quarto serale entrambi gli ospiti sono stati invitati ad accompagnare le performance di ballo, esibendosi durante la messa in scena delle coreografie ideate dal direttore artistico Giuliano Peparini.

Marracash ha cantato durante l’esibizione di Giorgio Albanese, uno dei due ballerini rimasti in gara nella squadra Blu capitanata da Elisa. Originario di Lovigo (Vi), 20 anni, si è conquistato subito il banco per la categoria Hip Hop ottenendo il consenso unanime da parte della commissione, dimostrando nel corso di Amici 14 di poter affrontare anche generi diversi.

Marracash ha cantato il brano 20 Anni (Peso), uno dei più intensi della sua discografia perché racconta uno spaccato di vita in cui molti giovani possono riconoscersi, un brano dal forte contenuto sociale che fotografa la crisi d’identità delle nuove generazioni.

Il rapper è reduce dal rilascio dell’album Status, nato tra Londra, Milano e Los Angeles, che ha fatto la sua comparsa sul mercato lo scorso gennaio: mixato da Anthony Kilhoffer, il disco contiene molte collaborazioni (da Fabri Fibra a Coez e Salmo, passando per Neffa) che si intervallano attraverso i 18 brani inediti della tracklist.

Ma Marracash non è solo un cantautore e rapper: nel 2013 ha fondato la Roccia Music, un’etichetta indipendente che è un vero e proprio laboratorio artistico, impegnato su molteplici fronti artistici. Proprio per questa sua poliedricità, probabilmente è stato un peccato non far esibire Marracash con uno dei cantanti di quest’edizione, che hanno perso la possibilità di farsi conoscere da un artista e produttore discografico.

Ecco il video dell’esibizione.