Elisa e Francesco Renga tornano a duettare in Vivendo Adesso ad Amici 14 (video)

Al quinto serale di Amici 14, Elisa e Francesco Renga tornano a duettare in Vivendo Adesso: ecco il video

Video Elisa e Francesco Renga duetto in Vivendo Adesso

INTERAZIONI: 168

Francesco Renga ed Elisa hanno duettato sulle note di Vivendo Adesso al serale di Amici 14: nella puntata in onda sabato 9 maggio 2015 su Canale5, la coppia di amici e cantautori si è ritrovata ancora una volta fianco a fianco nel proporre il brano che li unisce in quanto autrice ed interprete.

Non è certo la prima volta che Elisa e Francesco Renga presentano al pubblico una versione a due voci del successo sanremese dello scorso anno: il cantante bresciano ha gareggiato col brano scritto da Elisa al Festival di Sanremo 2014, classificandosi quarto a sorpresa, dopo essere stato considerato il favorito per la vittoria sin dalla prima puntata. Un risultato che all’epoca lasciò di stucco la stessa Elisa.

Pur non riuscendo a salire sul podio di quell’edizione, Renga ha comunque ottenuto un premio speciale per l’album più venduto del Festival di Sanremo 2014 con il nuovo disco Tempo Reale, anticipato proprio dal singolo Vivendo Adesso.

Poche settimane dopo, durante un concerto di Elisa a Brescia nell’ambito de L’anima vola Tour, la coppia ha duettato per la prima volta dal vivo in Vivendo Adesso, versione che hanno riproposto anche ai Music Awards 2014 in scena al Foro Italico di Roma qualche mese dopo.

La performance al serale di Amici 14 non ha conquistato la vittoria nella sfida col duetto di Emma Marrone e Loredana Bertè in Dedicato: la prova è stata proposta da Sabrina Ferilli, che ha poi giudicato la coppia vincitrice. Il pubblico ha comunque apprezzato moltissimo la performance.

Ecco il video del duetto.