Annullati i concerti di Sam Smith a Milano e Roma a giugno 2015: info rimborso biglietti

L'artista inglese costretto a cancellare gli eventi estivi a Milano e Roma, sarà operato alle corde vocali: ecco i dettagli sui concerti annullati di Sam Smith

Concerti Sam Smith Milano e Roma luglio 2015

INTERAZIONI: 7

La partecipazione di Sam Smith all’edizione 2015 del PostePay Milano Summer Festival e al Rock in Roma è stata annullata: il cantautore inglese è ancora alle prese con problemi alle corde vocali che gli impediscono di mantenere fede agli impegni live.

Un destino amaro quello dei fan dell’artista rivelazione dello scorso anno: già a marzo si videro annullare il primo concerto italiano, in programma all’Alcatraz Milano. Purtroppo, anche stavolta, il cantante non è nelle condizioni di potersi esibire dal vivo.

Sam Smith dovrà subire un’operazione alle corde vocali la prossima settimana e dovrà trascorrere le tre settimane successive in completo silenzio, come da prassi. Per questo i concerti previsti a giugno e luglio sono stati annullati. Tra questi ci sono anche i concerti in programma il 20 giugno al PostePay Milano Summer Festival e il 21 giugno al Rock in Roma. Le modalità con cui richedere il rimborso dei biglietti già acquistati saranno rese note dal promoter italiano, sul portale Vivo Concerti.

Il cantante di Stay with me, trionfatore agli ultimi Brit Awards 2015, da diversi mesi è alle prese con problemi di salute piuttosto seri.

Sui suoi canali social ha pubblicato un messaggio in cui si dice molto preoccupato per l’operazione, che però è necessaria: “Sono distrutto nell’apprendere che non potrò esibirmi in occasione dei prossimi concerti ed eventi. I medici hanno pronosticato che potrò cantare entro sei-otto settimane, non vedo l’ora di tornare a farlo per tutti voi“, ha scritto Sam Smith. A causa di questo problema nelle corde vocali, diversi spettacoli sono stati cancellati, con grande rammarico per il cantante: “Ho combattuto per curare le mie corde vocali negli ultimi dieci giorni, ma purtroppo non sono migliorato” ha fatto sapere ai fan.

Sam Smith dovrebbe annullare anche la partecipazione alla prima edizione americana di Rock In Rio a Las Vegas: il suo spettacolo al festival è in programma per il 16 maggio. L’annuncio ufficiale non è stato ancora dato, ma poiché il sito ufficiale riporta già le performance di giugno e luglio annullate per problemi di salute, anche quella di Las Vegas non potrà che essere cancellata. L’artista riprenderà il tour a fine luglio, non appena sarà completato il processo di guarigione.