Ligabue in concerto al Campovolo per i 25 anni di carriera: data e biglietti in prevendita

Il rocker torna ad esibirsi al Campovolo con un concerto unico nel suo genere: ecco i dettagli su data, biglietti e prevendite del nuovo evento di Ligabue

Concerto Ligabue Campovolo 19 settembre 2015

INTERAZIONI: 158

L’annuncio era atteso da tempo ed è arrivato durante una conferenza stampa itinerante in giro per il Campovolo: Luciano Ligabue torna ad esibirsi all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia per la terza volta, in occasione dei 25 anni di carriera.

Non a caso il nuovo concerto-evento si intitola Campovolo – La festa 2015: la data scelta è quella di sabato 19 settembre 2015, come da previsione. E non sarà un concerto qualunque: il rocker preparerà un show di cinque ore di musica dal vivo per celebrare i 25 anni dall’uscita del suo primo album Ligabue, che poi corrispondono anche ai vent’anni di Buon compleanno Elvis.

Il concerto al Campovolo del prossimo settembre è il modo ideale per concludere il Mondovisione Tour con cui nell’ultimo anno ha girato l’Italia tra stadi e palazzetti, debuttando anche all’estero con tappe in Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina.

Alla fine del Giro del mondo che è diventato il titolo del suo ultimo album live (cd+dvd), Luciano Ligabue torna a casa per organizzare il concerto più lungo della sua carriera, in cui suonerà per intero i suoi primi album, per la gioia dei fan storici, insieme ai migliori pezzi tratti dall’ultima fatica discografica.

Dopo una conferenza stampa alla presenza di 300 giornalisti a bordo di cinque pullman in giro per il Capovolo, Ligabue ha annunciato l’evento con un mini-concerto in cui ha suonato dal vivo tre canzoni. Poi la conferma su Twitter per i fan.

L’appuntamento è sabato 19 settembre alle 20.30 (apertura al pubblico alle 8), ma la festa comincerà molto prima con Aspettando Campovolo: all’interno dell’area sarà istituito il Liga Village, aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto dalle 15 alle 24 di venerdì 18 settembre con intrattenimento da strada e proiezioni dei film diretti da Ligabue.

I biglietti sono disponibili in prevendita a partire dal 7 maggio 2015 alle ore 16 online sul sito TicketOne.it, mentre alle 16 di giovedì 14 maggio partiranno le prevendite presso i rivenditori autorizzati. Il costo del biglietto è di 50 euro ed è comprensivo dello Special box Campovolo 2015, non acquistabile in altro modo.

Il contenuto del box include:

– un dvd con i videoclip di Balliamo sul Mondo e “Certe Notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il Mondovisione Tour e il videoclip di C’è sempre una canzone;
– un biglietto memorabilia con codici personali che permette di accedere a contenuti esclusivi dal backstage e dalle prove, oltre a videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com;
– la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita degli album Ligabue e Buon compleanno Elvis, oltre a 3 foto cartoline live;
– un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di Ligabue e di Buon Compleanno Elvis.

Inoltre, solo chi acquisterà il biglietto online su TicketOne entro il 30 giugno scegliendo la modalità di spedizione a casa, potrà assistere al concerto dall’area dedicata “PIT speciale” (PIT A) in prossimità del palco.

Per chi acquisterà il biglietto su TicketOne senza la modalità di spedizione a casa il ritiro dello Special Box Campovolo 2015 e del titolo d’ingresso sarà effettuato direttamente a Campovolo, il giorno dello spettacolo. Il ritiro dello Special Box sul posto è previsto anche per chi acquista il biglietto presso i rivenditori abituali.

Dal 1° giugno sarà possibile acquistare posto auto (interno o in prossimità dell’area di Campovolo) e posto tenda (all’interno dell’area dedicata) per le notti del 18 e del 19 settembre. In prossimità dell’evento, inoltre, saranno messi a disposizione dei treni speciali a/r Milano-Reggio Emilia e a/r Roma-Reggio Emilia. Tutti i dettagli sull’organizzazione saranno resi noti sul sito ufficiale ligachannel.com.