U2 a sorpresa in metropolitana a New York: video dal concerto per il Tonight Show

Ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, gli U2 hanno registrato un concerto a sorpresa nella metropolitana di New York: ecco le immagini

Video U2 concerto a sorpresa a New York

INTERAZIONI: 7

Gli U2 sono tornati a sorprendere il pubblico come più amano, con un concerto in strada: Bono e compagni hanno scelto la metropolitana di New York per mettere in scena un piccolo show per i viaggiatori della Grande Mela.

Gli U2 hanno approfittato della permanenza a New York, dove sono stati impegnati a registrare una partecipazione allo show televisivo Tonight Show with Jimmy Fallon, per improvvisare un concerto alla metropolitana di Grand Central, sulla centralissima 42esima Strada.

Qualche breve clip del concerto a sorpresa degli U2 è apparsa in rete sui social network: alcuni presenti hanno postato foto e video su Instagram del mini-concerto, in cui la band ha suonato Beautiful Day, Angel of Harlem e Song for Someone.

A photo posted by U2News (@u2news) on

Ecco, ad esempio, il video di Bono che intona Angel of Harlem accompagnato dalla band e dal pubblico che tiene il tempo battendo le mani.

#u2 #jimmyfallon #ny #metrostation #angelofharlem

A video posted by U2 italian fans (@u2italianfans) on

Tra gli spettatori entusiasti c’era Jimmy Fallon, impegnato nelle riprese di varie clip con protagonisti gli U2 in giro per New York per tutta la settimana: le immagini saranno trasmesse nell’episodio dell’8 maggio del Tonight Show. La presenza della band nel programma arriva sei mesi dopo la data in cui era originariamente prevista: la performance fu rinviata a causa della caduta che ha fatto finire Bono sotto i ferri.

Per i fan degli U2 è un sollievo rivedere il cantante in salute dopo l’incidente di cui è rimasto vittima lo scorso novembre a Central Park: caduto dalla bicicletta, il frontman degli U2 ha riportato fratture multiple ed è stato sottoposto a più di un intervento chirurgico, con un decorso post-operatorio che ha previsto una lunga e faticosa riabilitazione. Nei mesi successivi all’incidente, Bono aveva paventato anche la possibilità di dover appendere la chitarra al chiodo dopo l’incidente.

La band sta preparando il nuovo spettacolo in scena nei prossimi mesi: l’Innocence+Experience Tour 2015 parte il 14 maggio a Vancouver e approderà in Europa a fine estate. In Italia sono previste due date al Palaolimpico di Torino il 4 e 5 settembre.