Marco Mengoni conquista Mantova: foto e video della data zero del tour

Da Mantova è partito ieri il tour 2015 di Marco Mengoni: foto, video e anticipazioni.

Marco Mengoni, tour 2015

INTERAZIONI: 30

Ieri, martedì 5 maggio, è partito il tour 2015 di Marco Mengoni che per tutto il mese lo porterà sui palchi dei principali palazzetti della penisola.

In rete è comparsa in tempo reale qualche piccola anticipazione del concerto oltre al materiale fotografico e ai video che testimoniano alcuni dei momenti chiave dello spettacolo di Mantova.

Dal Palabam di Mantova, l’artista ha dato il via alla sua tournée attraverso una data zero seguita da un doppio concerto al Mediolanum Forum di Assago, in programma domani e dopodomani, 7 e 8 maggio 2015.

Da Dove Si Vola a Io Ti Aspetto, passando per Come Un Attimo Fa, non poteva mancare in scaletta il successo L’Essenziale che ha consentito a Marco di vincere il Festival di Sanremo nella categoria dei Campioni.

Luca Dondoni, giornalista de La Stampa, twitta: “su “L’essenziale” superato dalla voce dei fan che la cantano tutta e lui si inginocchia e ascolta. Fiuu”

Il nuovo singolo, Esseri Umani, e il precedente, Guerriero, hanno letteralmente mandato in visibilio gli oltre 5.500 fan presenti che si sono uniti a Marco Mengoni a volte, addirittura sovrastandolo.

L’artista si è commosso ascoltandoli, li ha lasciati cantare senza il suo aiuto e si è fermato qualche secondo per osservare ognuno dei suoi sostenitori giunto fino a Mantova per non perdersi il gran debutto della nuova tournée.

Qui cantava Esseri Umani, sospeso:

Marco Mengoni, concerto a Mantova

Di seguito alcuni video.

Dove Si Vola:

Solo:

Guerriero: