I Negramaro mostrano la nascita di Sei tu la mia città: guarda il video del nuovo singolo!

Un regalo ai fan con il video di Sei tu la mia città, nuovo singolo dei Negramaro: ecco la clip ufficiale!

Video Negramaro Sei tu la mia città

INTERAZIONI: 9

Sei tu la mia città ha già un video ufficiale: a pochi giorni dal lancio a sorpresa su iTunes, dove ha raggiunto il primo posto in classifica tra i brani più scaricati, il nuovo singolo dei Negramaro approda col suo videoclip sulle emittenti tv musicali.

Sempre nel cuore della notte, come avvenuto per l’uscita del singolo con cui hanno anticipato una versione acustica del brano, Giuliano e soci hanno diffuso sui canali ufficiali dei Negramaro il video che accompagna la canzone.

Sei tu la mia città è un brano dal sound rock potente ed internazionale, che ricorda quello dei Coldplay. Il testo è un racconto per immagini in cui si fondono due entità che hanno bisogno l’una dell’altra per definirsi: “Se tu la mia città, che mi spaventa quando è sera, che mi addormenta la mattina, mi ricorda di esser tanti, uno solo in mezzo a tanti quando hai voglia di sentire addosso il brivido degli altri, perché tu sei la mia città” canta Giuliano Sangiorgi nel nuovo singolo.

La band ha presentato il video ufficiale con un messaggio rivolto ai fan, spiegando di volerli rendere partecipi del processo che ha portato alla nascita del brano: la clip, infatti, contiene immagini inedite dalla sala prove e dallo studio di registrazione.

Mentre il pubblico dei Negramaro resta in attesa del nuovo album e del tour, il frontman Giuliano Sangiorgi si prepara ad un evento unico: insieme ad altri artisti come Malika Ayane e Fedez,il 22 settembre sarà tra gli ospiti del concerto-evento all’Arena di Verona Rimmel 2015, in cui per la prima volta Francesco De Gregori suonerà dal vivo l’intero album in occasione dei 40 anni dall’uscita. Per il cantautore salentino un vero e proprio sogno che si realizza.

A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre… ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all’Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: “- guarda che non sono io – il tuo sogno!” E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!