Fabi, Silvestri e Gazzè al Rock In Roma 2015: annuncio con esibizioni live a Che tempo che fa

Il trio non chiuderà il tour all'Arena di Verona: annunciata una nuova data estiva per il trio Fabi, Silvestri e Gazzè. Ecco le performance a Che tempo che fa

Concerto Fabi, Silvestri e Gazzè al Rock In Roma 30 luglio 2015

INTERAZIONI: 109

Dopo l’uscita dell’album Il padrone della festa – live, il cofanetto (cd + dvd) con materiali esclusivi e inediti che racconta il loro ultimo anno insieme, Fabi, Silvestri e Gazzè annunciano un nuovo appuntamento live.

Il trio è stato ospite a Che tempo che fa domenica 3 maggio, esibendosi sulle note di L’amore non esiste, il primo singolo estratto dall’album a sei mani Il Padrone della Festa. Durante l’intervista con Fabio Fazio, Fabi, Silvestri e Gazzé hanno raccontato com’è nato il loro progetto congiunto, frutto innanzitutto di una ventennale amicizia e poi di un viaggio insieme in Sud Sudan.

Tra aneddoti sulla composizione delle canzoni e commenti sul successo dell’album e del tour in Europa come in Italia, Fabi, Silvestri e Gazzè hanno accennato anche al brano Alzo le mani, traccia apripista dell’album, oltre a riproporre i loro successi individuali: chitarra aalla mano, hanno cantato pochi secondi dei brani Il timido ubriaco, Canzone di Anna e Il mio nemico non ha divisa.

La superband ha anche annunciato che il prossimo concerto-evento all’Arena di Verona non sarà, come inizialmente previsto, il loro ultimo appuntamento dal vivo: dopo la serata del 22 maggio nel tempio della musica italiana, Fabi, Silvestri e Gazzè saranno in scena anche al Rock in Roma 2015 quest’estate.

I tre cantautori terranno una data all’Ippodromo delle Capannelle il prossimo 30 luglio, nell’ambito della kermesse che ospiterà grandi artisti italiani ed internazionali (dai Muse ai Subsonica, passando per Robbie Williams): Daniele Silvestri ha spiegato che tutti coloro in possesso del biglietto per il concerto di Verona potranno assistere anche all’evento di Roma, per salutare definitivamente Il Padrone della Festa Tour. I biglietti saranno presto in prevendita sul sito del Rock In Roma.

A Che tempo che fa, prima di lasciare lo studio, i tre hanno regalato al pubblico un’ultima esibizione in La favola di Adamo ed Eva e Salirò. Ecco il video della puntata con intervista e performance live.