Chiara Galiazzo racconta l’incontro con Papa Francesco: la crisi, la fede e la rinascita

La cantante di Straordinario racconta il suo rapporto con la fede e la stretta di mano con Papa Francesco: ecco le dichiarazioni di Chiara Galiazzo

Intervista a Chiara Galiazzo su Papa Francesco e la fede

INTERAZIONI: 19

Chiara Galiazzo, impegnata con lo Straordinario Tour 2015 partito con la data zero di Bologna, ha raccontato in esclusiva a L’Avvenire il suo incontro con Papa Francesco lo scorso dicembre.

Nell’intervista col quotidiano della CEI – Conferenza Episcopale Italiana – la cantante padovana ha affrontato diversi argomenti, dalla sua crisi personale di qualche anno fa alla ritrovata fiducia in se stessa col nuovo progetto discografico che l’ha portata a Sanremo, passando per la fede e l’esperienza con il Pontefice.

Chiara Galiazzo ha spiegato di essere rimasta sempre una persona molto concreta nonostante il successo l’abbia inaspettatamente travolta dopo X Factor quasi tre anni fa.

Io sono cattolica, in un modo naturale che mi arriva dalla mia famiglia. I miei mi hanno sempre appoggiata ma mi hanno fatto tenere i piedi per terra. Quindi mi hanno fatto studiare canto, a patto che mi laureassi in Economia e Commercio. Spero anch’io di farmi una famiglia e di avere dei bambini.

La fase post-talent è stata traumatica: coma ha già raccontato più volte, dopo la prima partecipazione a Sanremo nel 2013 Chiara Galiazzo ha affrontato un periodo di crisi personale, che l’ha portata ad prendere peso e a smarrire l’entusiasmo per il suo lavoro. Negli ultimi tempi, la cantante ha “lavorato molto sull’aspetto motivazionale“, circondandosi di persone che l’hanno sostenuta ed incoraggiata. Il nuovo album Un Giorno di Sole Straordinario è proprio il frutto di questa rinascita e “il simbolo del percorso fatto in questi due anni“.

Si diventa grandi, ‘cadono’ pezzi di vita alle spalle, ma bisogna andare avanti per la propria strada, cercando di non perdere tempo prezioso, cos’altro possiamo fare se non vivere?

Dopo aver cantato nel 2013 alla Giornata mondiale della Gioventù di Rio di fronte a milioni di persone, Chiara Galiazzo ha avuto modo di stringere la mano a Papa Francesco lo scorso anno, un incontro che ricorda con grande piacere.

Il Papa l’ho incontrato lo scorso dicembre dopo il concerto di Natale a Roma. Gli ho detto ‘ciao’ perché mi è sembrata una ‘persona’, con lui non c’è distanza, si fa capire da tutti.

https://youtu.be/N88twLeVDPY