Niente chiamate gratuite con Whatsapp per iPhone 6 e 5S? Nessuna paura

Non tutti hanno letto con attenzione la nota a margine dell'aggiornamento di Whatsapp. Ecco perché le chiamate gratuite latitano

Whatsapp

INTERAZIONI: 29

Diverse segnalazioni giunte in Redazione hanno sollevato dubbi sulla principale novità di ieri per il mercato degli smartphone. Mi riferisco al rilascio dell’aggiornamento per Whatsapp in riferimento agli iPhone 6, agli iPhone 5S e a tutti quei device compatibili con la popolare applicazione di messaggistica istantanea, visto che in teoria tutti dovrebbero essere finalmente in grado di sfruttare un plus come quello delle chiamate gratuite.

Già, in teoria, perché la lunga attesa per gli utenti affezionati al mondo iPhone ha creato i presupposti affinché si creasse una certa preoccupazione in queste ore. In molti, infatti, non riscontrano ancora la presenza dell’aggiornamento Whatsapp nello store di Apple, necessario affinché le stesse chiamate gratuite possano essere implementate nell’app così come succede ormai da diverso tempo con chi ha scelto di puntare su un device Android.

In realtà la spiegazione l’hanno data gli stessi sviluppatori al momento del rilascio dell’update, anche se la nota a margine evidentemente non ha avuto la visibilità che avrebbe meritato:

“La funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane”.

Insomma, potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ di tempo prima che la tanto attesa cornetta faccia la sua apparizione su Whatsapp anche per chi dispone di un iPhone 6 o di un suo predecessore, anche se Android insegna che la disponibilità della funzionalità non dovrebbe richiedere troppi giorni.

Ovviamente se avete già avuto modo di testare le chiamate gratuite con il vostro melafonino non esitata a commentare quest’articolo, così potremo farci un’idea sul reale stato della diffusione del plus invocato a furor di popolo dall’utenza iPhone. Con Android, del resto, le chiamate gratuite tramite Whatsapp vanno decisamente bene secondo i feedback raccolti in queste settimane.