La finale di Amici di Maria De Filippi sarà in diretta? Data e primi dettagli

Le prime notizie sulla puntata finale di Amici 14 che premierà uno solo dei concorrenti in gara.

data finale Amici 14

INTERAZIONI: 7

Nel serale di Amici di Maria De Filippi sono stati eliminati già tre dei concorrenti in gara ma tutto tace a proposito della puntata finale che premierà uno solo dei ragazzi.

Chi trionferà quest’anno? La finalissima di Amici 14 sarà in diretta o registrata? Si potrà interagire attraverso il televoto? Quando la vedremo in TV?

In rete emergono i primi dettagli ma è doveroso distinguere quelli ufficiali, confermati, dalle pure voci che potrebbero non trovare conferma.

La finalissima di Amici 14 sarà trasmessa su canale 5 a giugno, come reperibile sul sito di Mediaset. La data della puntata finale, secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe poter essere quella di giovedì 4 giugno ma è ancora da confermare.

Amici, finale 2015

Sicuramente il talent show giungerà al termine della prima settimana del sesto mese dell’anno, ma che sia proprio il giorno 4 è da verificare.

Come sempre, anche quest’anno la puntata conclusiva del talent show di Maria De Filippi sarà trasmessa in diretta su canale 5, in prima serata. Da confermare è il giorno dello svolgimento: secondo alcune indiscrezioni Amici 14 potrebbe perdere a giugno la prima serata del sabato con la conseguente possibilità di vedere l’ultima puntata in un giorno diverso, ma allo stesso orario e sullo stesso canale.

La diretta chiama il televoto. Sembra proprio che anche quest’anno i fan degli artisti – cantanti e ballerini – che raggiungeranno la finale potranno televotare per esprimere le proprie preferenze chiamando o inviando sms ai numeri indicati in diretta dalla padrona di casa.

Se dovesse continuare ad esserci una sola eliminazione per puntata, come avvenuto per le prime tre, la finalissima si disputerebbe tra quattro artisti.

Il meccanismo della finale non è noto ma probabilmente, come gli scorsi anni, uno dei ragazzi darà il via alle sfide. Il vincitore della prima sfida sarà chiamato a gareggiare contro uno degli alti due finalisti e il vincitore della seconda sfida si scontrerà con l’ultimo rimasto.