Hello, il nuovo dialer di Facebook per Android che ti dice l’identità di chi ti chiama

Il database di Facebook dei numeri di telefono è davvero enorme, ma siamo sicuri di volergli fornire anche le informazioni sulle nostre telefonate?

2
CONDIVISIONI

Facebook spinge ancora più i propri tentacoli nel mondo Android, ecco che dopo averci provato con un launcher (con risultati deludenti) ora riprova con un dialer nato con l’obiettivo di rendere la vostra esperienza di comunicazione più semplice: arriva Hello.

Hello, il nuovo dialer di Facebook, è un’app che acquisisce le informazioni sul chiamante direttamente dal database di Facebook, in modo tale che vi sia possibile sapere l’identità di chi vi sta chiamando senza nemmeno dover avere il numero di telefono salvato sul terminale.

Funzionalità molto simile a quella già offerta da Google con il proprio dialer, anche se l’efficacia di quella di Mountain View è più limitata ai contatti di tipo commerciali in quanto reperisce le informazioni dal database Google Business. Un mix tra i due potrebbe essere effettivamente uno strumento utile.

L’applicazione permette anche di bloccare le chiamate non desiderate o avviare una chat su Messenger o ancora aprire il profilo Facebook di un utente con un semplice tap.

Il dialer, ovviamente, richiede che l’app Facebook sia installata sul terminale, aggiornata all’ultima versione e correntemente loggata. Sarà effettuato il Sync automatico dei contatti facebook in modo tale che se dovessero cambiare le informazioni saranno sempre aggiornate con le più recenti attualmente disponibili.

Insomma una novità che puzza un po’ di vecchio, resa interessante più dal legame al database Facebook che dalla funzionalità in se, ma siamo più che certi che i fan del social network la troveranno più che interessante.

Come interessante sarebbe scoprire se le informazioni sulle chiamate saranno trasmesse a Facebook e, nel caso, che uso ne verrà fatto. Che la profilazione si spinga così tanto in avanti?

Non ci sorprenderebbe.

Ecco una lista delle funzionalità disponibili con Hello:

  • Prendere visione del chiamante anche se non è salvato sul telefono
  • Bloccare facilmente le chiamate non desiderate
  • Bloccare automaticamente le chiamate da numeri che son stati bloccati da molte altre persone
  • Cercare contatti tra le persone ed i luoghi su facebook, senza dover cambiare app
  • Avere le ultime informazioni sui tuoi contatti, inclusi i compleanni e le foto profilo
  • Aprire un profilo o una pagina facebook con un singolo tap
  • Chiamate e messaggi gratuiti tramite Messenger
  • Chiama, aggiungi e modifica i tuoi contatti Facebook esattamente come faresti con quelli del tuo telefono

L’app è scaricabile sul PlayStore Google gratuitamente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.