Classifica Fimi: il “Giro del Mondo” di Ligabue approda al 1° posto tra gli album

Il nuovo cofanetto cd+dvd di Ligabue debutta direttamente al primo posto della classifica Fimi del 23 aprile 2015: ecco la top10

Ligabue, Giro Del Mondo

INTERAZIONI: 7

Luciano Ligabue debutta ancora una volta al primo posto in classifica Fimi: quando è passato un anno e mezzo dal lancio di Mondovisione, album record di vendite rilasciato nel novembre 2013, il rocker di Correggio piazza un altro disco in vetta tra i più venduti in Italia.

Giro del mondo è il cd +dvd live che racchiude 4 brani inediti e oltre un anno di performance dal vivo a supporto dell’album Mondovisione, tra date in Italia e nel resto del Mondo col tour tutt’ora in corso: pubblicato il 14 aprile in formato standard doppio, deluxe triplo e nelle versioni digitali, il cofanetto è la new entry più alta della settimana nella classifica Fimi dal 13 al 19 aprile 2015.

L’album è stato anticipato dal singolo C’è sempre una canzone, accompagnato da un video che anticipa i contenuti del dvd: la clip è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che Ligabue ha realizzato in questi ultimi mesi col Mondovisione Tour nei grandi stadi italiani e la prima volta in Nord America, Sud America, Australia e Asia.

Nella classifica Fimi del 23 aprile 2015 resta stabile al secondo posto Squallor di Fabri Fibra: una settimana fa il rapper aveva ironizzato sul suo debutto alle spalle di Lorenzo Fragola, che nell’ultima rilevazione si ferma al sesto posto dopo 15 giorni in vetta alla classifica. Sul podio guidato da Ligabue anche Lorenzo 2015 CC, l’ultimo triplo album di Jovanotti. Seguono Il Volo con l’Ep Sanremo Grande Amore e la raccolta TZN – The Best Of Tiziano Ferro.

Nella seconda parte della classifica, dopo Lorenzo Fragola in discesa di cinque posizioni, si piazzano Marco Mengoni con Parole in Circolo e i Dear Jack con Domani è un altro film – Seconda parte. Chiudono la top10 il nuovo album dei Negrita 9 e quello di Madonna Rebel Heart.

Top10 classifica Fimi del 23 aprile 2015

Tra i Top Digital (Download e streaming) il podio resta invariato: See You Again di Wiz Khalifa, il brano tratto della colonna sonora di Fast And Furious 7 dedicato a Paul Walker, resta il più scaricato ed ascoltato, seguito da Cheerleader di Omi e Love Me Like You Do di Ellie Goulding.