Un cantante italiano presenta gli MTV Awards 2015: l’annuncio ufficiale

Il conduttore degli MTV Awards è stato annunciato: ecco chi sarà sul palco di Firenze.

MTV Awards

INTERAZIONI: 7

Il presentatore della nuova edizione degli MTV Awards è stato annunciato: si tratta di un artista italiano che ha messo a segno dei veri tormentoni negli scorsi anni!

A condurre l’edizione 2015 dello show musicale di MTV ci sarà il rapper Emis Killa, sul palco del Parco delle Cascine di Firenze per l’evento gratuito del network atteso per domenica 14 giugno.

L’appuntamento con gli MTV Awards è a partire dalle ore 21.10 e in diretta dallo stesso orario su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre), MTV Music (canale 67 del digitale terrestre) e anche su MTV Hits (canale 704 di Sky).

A fare da padrona, anche quest’anno, sarà la musica. I migliori artisti italiani ed internazionali verranno premiati a Firenze e a fare gli onori di casa ci sarà Emis Killa, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, tra i migliori esponenti del genere rap nostrano.

L’artista ha annunciato la sua presenza in prima persona ai suoi fan attraverso un messaggio sui social network:
“Sono contento di annunciarvi che sarò il prossimo presentatore degli #ItalianMTVAwards.
Grazie a @mtvitaly! Ci vediamo a Firenze il 14/06.”

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, si è avvicinato al rap all’età di 14 anni e nel 2007 si è esibito sul palco di “Tecniche Perfette” per aggiudicarsi il titolo di campione italiano di freestyle. Solo in seguito ha deciso di abbandonare il freestyle per dedicarsi alla composizione dei testi che troviamo nelle sue canzoni.

L’anno che verrà ricordato per sempre per il grande successo di Emis Killa è il 2012 con il disco “L’erba cattiva” che guadagna il titolo di platino. “Mercurio” è invece il titolo del suo ultimo progetto, anche questo platino.

Gli ospiti degli MTV Awards non sono ancora stati rivelati ma è attualmente possibile sostenere i propri artisti preferiti e richiederli nella categoria Artist Saga segnalandoli alla redazione di MTV Italia attraverso un commento.