Imparare nuove lingue con iPhone 5 e 5S? Ci pensa l’alternativa a Whatsapp

Emergono interessanti punti di forza per un'applicazione che consente di imparare una nuova lingua chattando con le persone

Tandem

INTERAZIONI: 7

Le applicazioni di messaggistica istantanea non sono concepite esclusivamente per consentire agli utenti delle conversazioni fini a sé stesse, soprattutto se siete in possesso di un device iOS. Vedere per credere i presupposti di Tandem, nuova app che rappresenta a tutti gli effetti un’alternativa a Whatsapp e che dovrebbe fare soprattutto la felicità degli utenti in possesso di un iPhone 5 desiderosi di imparare una nuova lingua.

Nonostante Tandem sia compatibile con tutti i dispositivi dotati del sistema operativo iOS 7 e successivi, allo stesso tempo è innegabile che nella pagina di download si sottolinea l’ottimizzazione per lo smartphone che è stato lanciato sul mercato nel corso del 2012.

In cosa consiste esattamente l’applicazione Tandem? La sua ragion d’essere prevede conversazioni tra utenti che parlano lingue diverse, nel tentativo di imparare qualcosa di nuovo. Sostanzialmente, al momento dell’iscrizione l’utenza in possesso di un modello iOS dovrà specificare la propria lingua e quelle alle quali ci stiamo avvicinando, in modo tale che il sistema potrà creare le cerchie giuste per venire incontro non solo ai nostri obiettivi, ma anche a quelli degli altri utenti.

Nessun vincolo di sorta, nel senso che sarà possibile eventualmente anche prendere contatti con persone che masticano lingue diverse a quelle che vogliamo apprendere. Il download, come sottolineato dagli sviluppatori, è assolutamente gratuito e non esistono appuntamenti fissi con gli altri utenti in stile “lezione”.

Tra le varie lingue che è possibile praticare, abbiamo  inglese, spagnolo, francese, portoghese, tedesco, italiano, cinese, polacco, russo. Come sempre, vi lascio al download diretto dell’app, dove potrete trovare tutti i dettagli del caso prima di procedere all’installazione con il vostro iPhone o iPad. Fatemi sapere quali risultati avrete con Tandem.