Periscope per Android battuto da Meerkat: novità in arrivo nel Play Store (link)

Mossa a sorpresa da parte degli sviluppatori di Meerkat. Sarà sufficiente per battere l'imminente concorrenza di Periscope?

Meerkat

INTERAZIONI: 15

La vera lotta nel mondo delle applicazioni per Android e iOS è ormai concentrata sui social network che consentono agli utenti di condividere con il resto del mondo le “proprie” dirette streaming. Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza di Periscope, che a dirla tutta sembra essere effettivamente la soluzione più avanzata ad oggi in questo particolare mondo, nonostante esistano altri progetti in piedi da anni che hanno la sua stessa finalità.

Non è un caso che in tanti si stiano chiedendo quali siano i tempi necessari per poter provare finalmente Periscope anche a bordo di modelli Android, visto che fino ad oggi l’app è stata una sorta di esclusiva per i dispositivi iOS, i cui utenti ormai hanno familiarità con il servizio offerto (vedere per credere il profilo di Fiorello, testimonial indiretto del nuovo servizio venuto alla luce grazie al fondamentale sostegno di Twitter).

Una mossa a sorpresa è giunta però da Meerkat e potrebbe fare realmente la felicità di milioni di utenti in possesso di un modello Android. Nel corso delle ultime ore è stato ufficialmente aperto il programma riguardante la versione beta dell’app, ottimizzata proprio per il robottino verde (con tanto di link per iscriversi al servizio).

Non si può pertanto parlare di rilascio vero e proprio all’interno del Play Store, ma è chiaro che si tratti di un passo in avanti estremamente importante in vista dell’arrivo su Android della prima app in grado di consentire agli utenti di condividere con il mondo le dirette streaming personali. In questo senso, Meerkat potrebbe aver fatto un passo importante anticipando (anche se solo virtualmente) un concorrente temibile come Periscope.