Super tastiera gratis per iPhone 5 e 5S: perché provare Fleksy?

Ottima opportunità per tutti coloro che intendono provare una tastiera alternativa rispetto a quella offerta di default da iOS

iPhone 5

INTERAZIONI: 7

Occasione davvero interessante, anche se per un periodo di tempo probabilmente limitato, dedicata a tutti coloro che dispongono di un iPhone 5 o un modello successivo a quello lanciato sul mercato da Apple nel corso dell’autunno 2012. Come emerge dall’App Store, infatti, la tastiera Fleksy può essere scaricata gratuitamente dagli utenti che intendono testare una soluzione alternativa rispetto a quella che viene offerta di default dal sistema operativo iOS.

Fleksy consente di inviare facilmente GIF e di sfruttare una serie di personalizzazioni davvero particolari, consentendo tra le altre cose di aumentare o diminuire la porzione di schermo riservata alla stessa tastiera con estrema facilità. Ancora, Fleksy è caratterizzata da una correzione automatica di nuova generazione a dir poco accurata, al punto che gli sviluppatori affermano di consentire ai propri utenti di poter digitare senza neppure guardare lo schermo. Insomma, uno di quei plus che vanno provati in prima persona più che descritti.

La velocità di digitazione assicurata dalla tastiera è uno degli elementi sui quali si concentra maggiormente sia la descrizione dell’applicazione all’interno dello store Apple, sia le recensioni da parte degli utenti che hanno già avuto modo di testare tutti i suoi plus.

PREZZO – Quanto agli eventuali costi successivi, i temi utilizzabili hanno prezzi che oscillano tra 1 e 2 euro. Come accennato ad inizio articolo, l’app è momentaneamente scaricabile senza alcun costo per gli utenti, mentre la focalizzazione su device come l’iPhone 5 ed il 5S si riferisce al fatto che dalla pagina “dedicata” per la tastiera si afferma esplicitamente:

“Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 e iPhone 6”.

Vi lascio come sempre al sempre al download diretto dell’applicazione, invitandovi a condividere con me tutte le impressioni maturate con Fleksy.