L’esilarante Belen Rodriguez di Virginia Raffaele vera star del 1° serale di Amici 14 (video)

La nota più esilarante del primo serale di Amici di Maria De Filippi è stata una strepitosa Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez: ecco il video

Video Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez ad Amici 14

INTERAZIONI: 907

Virginia Raffaele è stata la nota più esilarante del primo serale di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 11 aprile 2015 su Canale5: insieme a Renato Zero, si è rivelata la scelta più azzeccata della conduttrice, che ha saputo inserire degli elementi di novità in un format ormai uguale da anni.

Il siparietto di Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez ha confermato ancora una volta il suo talento di attrice, imitatrice, caratterista. Nonostante si tratti di un personaggio che ormai è nel suo repertorio da anni, la Raffaele riesce sempre a trovare qualche espediente nuovo per strappare un sorriso.

Nei panni di Maria Belen Rodriguez, ospite della trasmissione per presentare il suo esordio discografico – realmente avvenuto con il singolo Amarti è folle – , la Belen di Virginia Raffaele ha esordito con un classico: “Io sono una ragazza timida, essere qui davanti a tuta questa gente… vestita… non è facile per me“. Poi la pseudo promozione del suo singolo, decisamente inconsueta.

Il mio è il primo disco con due lati B: ci sono 13 foto e una canzone che ascolti in un altro cd. Ho scelto Maria Belen perché cercavo un nome puro: Madonna era già stato preso, Vergine non mi sembrava il caso, ho scelto Maria Belen così adesso siamo anche… ‘anonime’ Maria.

Anche l’ironia sui recenti pettegolezzi relativi alla crisi matrimoniale con Stefano De Martino è diventata un delizioso momento di comicità pura.

Siamo una coppia come tante altre. Va così: si litiga, si chiama Signorini e si prende un settimanale di pausa. Poi si fa la pace e si va alle Maldive, come fanno tutti: abbiamo caricato il ‘paparazzo a mano’ e siamo partiti.

Inevitabile lo sketch con Emma Marrone, in memoria del celebre triangolo amoroso nato proprio ad Amici di Maria De Filippi ormai tre anni fa. “La cantante permalosa“, come l’ha definita la Belen della Raffaele, ha incassato con ironia: alla sua domanda “Come stai? Ti frequenti con qualcuno? Magari me lo presenti“, la salentina ha replicato col sorriso e un deciso “Anche no! Non mi sembra il caso“.

Il saluto con tanto di “bastone del selfie” con paparazzo annesso “per scegliere inquadratura e settimanale su cui esce la foto” è la ciliegina sulla torta di un’esibizione perfetta. Ecco il video.