Nuovo album e tour per le Destiny’s Child: il padre di Beyoncé ostacola la reunion?

Una reunion a 10 anni dallo scioglimento delle Destiny's Child? Ecco i nuovi progetti di Beyoncé e compagne

Beyoncé e le Destiny's Child: reunion 2016

INTERAZIONI: 7

Le Destiny’s Child potrebbero essere pronte per una grande reunion dopo 10 anni dall’ultimo tour: non molto tempo dopo che Beyoncé e Kelly Rowland si sono riunite con Michelle Williams sul palco per eseguire Say Yes, pare che le tre siano sulla buona strada per un ritorno dal vivo in grande stile.

Beyoncé, 33 anni, Kelly Rowland e Michelle Williams, 34, starebbero lavorando al primo album dalla loro separazione nel 2005, ma c’è solo un problema: apparentemente il gruppo potrebbe non essere in grado di usare il vecchio nome Destiny’s Child.

Secondo il Daily Mail Online, il marchio è ancora in parte sotto la proprietà di Mathew Knowles, che ne possiede il 25%, e le ragazze non vorrebbero coinvolgere in alcun modo il loro fondatore ed ex manager nel nuovo progetto. La soluzione potrebbe essere una rivisitazione del nome della girl band, pur di lavorare in totale autonomia.

I contrasti tra Mathew Knowles e sua figlia sono ben noti: il problema è che, come ha spiegato un insider al Daily Mail Online, il brand Destiny’s Child è irrimediabilmente legato a lui.

Anche se le Child Destiny sono formate da tre donne, il padre ed ex manager di Beyoncé Mathew Knowles possiede un quarto del gruppo. Ogni volta che fanno qualcosa sotto il nome Destiny Child, lui è coinvolto e guadagna profitti. Il problema è che non riescono a capire come tenere lontano Mathew dall’affare. Tutte loro, più che altro, vogliono regalare ai tifosi un’ultima corsa insieme, soprattutto perché ormai tutte hanno il loro successo individuale, ma non vogliono trattare con Mathew.

La soluzione potrebbe essere quella di offrire un compenso in denaro a Knowles per rilevare la sua quota di proprietà, o un’altra forma di tariffa per l’utilizzo dei diritti del nome.

L’ipotesi di una reunion e di un album per le Destiny’s Child ha preso quota dopo che Beyoncé, Kelly Rowland e Michelle Williams si sono esibite insieme agli Stellar Gospel Music Awards, dimostrando che la loro intesa è ancora perfetta, come ai tempi della loro ultima performance nel 2013 all’halftime show del Super Bowl.