Facebook lancia Streamago Social: la vita in diretta streaming già online per iPhone 6

Conosciamo le caratteristiche di un'app associata a Facebook, utile per garantire una risposta a Twitter e al servizio Periscope

iPhone 6

INTERAZIONI: 12

Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza di Periscope, l’applicazione che ci consente di condividere frammenti della nostra vita praticamente in diretta streaming, con il supporto prezioso di un social network del calibro di Twitter. Come era facile immaginare, Facebook non è rimasto a guardare a lungo e in queste ore è stato messo già a disposizione di coloro che dispongono di un device iOS l’applicazione Streamago Social.

Dispositivi del calibro dell’iPhone 6, in primis, possono dunque già sfruttare i plus derivanti da un’applicazione nata per assicurare la riproduzione in diretta su Facebook (bastano le credenziali del social per accedere a Streamago Social) di determinati video che andremo a realizzare in futuro, in attesa che il medesimo trattamento venga assicurato a chi si è portato a casa un modello Android.

CARATTERISTICHE DELL’APPLICAZIONE – Quali sono i reali plus assicurati da Streamago Social? Una risposta ci giunge dall’App Store:

– Pubblicare sulle tue pagine Facebook
– Taggare i tuoi amici: saranno notificati immediatamente
– Taggare un luogo
– Ricevere reazioni immediate durante la tua trasmissione: vedrai immediatamente i “like” ed i commenti dei tuoi amici
– Le tue trasmissioni precedenti continueranno ad esistere nella tua pagina Facebook

Aggiungo poi che in queste ore c’è stato già un primissimo update, resosi necessario in primo luogo per aggiungere la possibilità di pubblicare nelle pagine Facebook che gli utenti gestiscono in prima persona, senza tralasciare il fatto che è stato aggiunto on-boarding e che si è portata a termine la correzione di diversi bug.

Come ho accennato, l’app è disponibile al download per chi dispone di un iPhone 6 e di tutti i suoi predecessori, in attesa di una svolta dal Play Store. Facebook riuscirà in breve tempo ad essere più popolare di Twitter e del suo prodotto software Periscope, dopo il boom avuto da quest’ultimo di recete?