Davide Mogavero eliminato da Amici di Maria De Filippi: tutta la delusione in una risposta esemplare

Grande delusione dopo la prima eliminazione nel serale di Amici 14. I fan lo supportano con #DavideMeritaAmici.

Davide Mogavero

INTERAZIONI: 670

Anche l’edizione numero 14 di Amici di Maria De Filippi ha il suo eliminato ingiusto. Quello del 2015 è Davide Mogavero, uno degli ultimi allievi che ha avuto accesso al programma, escluso nella prima puntata della fase serale.

Il serale di Amici 14 non sarà trasmesso in diretta e lo vedremo il sabato, in prima serata su canale 5, a partire dalle 21.10. La data di inizio ufficiale è quella dell’11 aprile ma la prima delle puntate è già stata registrata a Roma sabato 4 aprile.

Impossibile mantenere il segreto fino alla messa in onda in TV, soprattutto dal momento che tra le registrazioni e la divulgazione passano ben 7 giorni, ed è impossibile anche trattenersi dal commentare quella che verrà probabilmente ricordata come l’eliminazione più ingiusta dell’edizione 14 del talent show Mediaset.

Tutto sul primo serale di Amici 14

Davide Mogavero è da riammettere al serale? Partecipa al sondaggio

Davide Mogavero è entrato ad Amici poco più di un mese fa, dopo una sfida contro il gruppo dei The Kolors, che non ha vinto. Nonostante la mancata vittoria, Rudy Zerbi l’ha voluto fortemente nel team di talenti di Amici di Maria De Filippi: “Meriti una possibilità e vorrei che tu facessi parte della scuola”.

“Ho fatto di tutto per crescere e per diventare forte […] Avere una seconda possibilità era importante ma allo stesso tempo quasi impossibile […] In quel momento mi si è aperto tutto”, racconta Davide nella clip che riassume la sua breve ma intensa esperienza su canale 5, spiegando di aver “fatto bene a spingere e ad insistere sempre”: la sua attesa è stata ripagata.

La storia di Davide ad Amici 14 (video)

Per Davide Mogavero la partecipazione ad Amici 14 è stata la seconda volta in un talent. Nel 2010 aveva preso parte a X Factor e si era classificato al secondo posto alle spalle di Nathalie Giannitrapani.

“Vinco Amici perché sono un sognatore”, è la frase che Davide ha scelto per lo spot della prima puntata del serale di Amici 14 ma il suo sogno dovrà provare a realizzarlo senza il supporto della visibilità del talent del quale, a detta di molti, ha sconvolto gli equilibri.

“Spero continuerai a fare musica”, sono le parole di Maria De Filippi dopo la sua eliminazione. Ma Davide ne ha passate troppe, così tante che forse non ci crede più. La sua risposta è esemplare e dovrebbe spingere molti a riflettere: “Sì, nella mia stanza”. Lo raccontano alcuni dei fan presenti negli studi durante la registrazione del primo serale e speriamo non venga tagliato nel momento della messa in onda.

Emma Marrone non lo ha salvato, preferendo mettere al sicuro Cristian e Shaila. Su Twitter molti sono i messaggi contro di lei e contro la decisione di sottoporre al giudizio dei professori il talento che avevano avuto modo di conoscere meno rispetto a tutti gli altri. In fondo era già chiaro da diverse settimane che sarebbe andata a finire così. Ai tempi dell’ingresso al serale, Grazia Di Michele aveva spiegato di non voler portare avanti lui a discapito di uno degli allievi che conosceva in modo più approfondito.

La Mogfamily non ha mai smesso e non smetterà di sostenerlo. Nelle scorse ore su Twitter è apparso tra i trending topic #DavideMeritaAmici ma non sono contemplati ripescaggi né televoto. Chissà perché!

Davide Mogavero, trending topic Twitter