Video e immagini di Pasquetta 2015 da condividere su Facebook e Whatsapp, i migliori

Scopriamo quali sono i contenuti più utili e divertenti che possiamo sharare attraverso le principali applicazioni per smartphone e tablet

Pasquetta 2015

INTERAZIONI: 85

Pasquetta è ormai alle porte e, come ogni ricorrenza degna di questo nome, è possibile concentrarsi su una serie di contenuti che potrebbero fare al caso nostro, soprattutto nel caso dei video e delle immagini che possiamo condividere attraverso applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, o più facilmente su un social network del calibro di Facebook.

Voglio partire da una foto che rende bene l’idea di come il sottoscritto abbia trascorso le oltre trenta Pasquette della propria esistenza. In verità, si tratta di un trend che credo coinvolga un po’ tutti noi, visto che mi riferisco alle condizioni meteo: se c’è una certezza nella mia vita, questa è senza ombra di dubbio quella che prevede pioggia nella giornata che più dovrebbe invogliare a fare una scampagnata. Predestinata la Pasquetta in questo senso e, a poche ore dalla mezzanotte, le previsioni meteorologiche per la giornata di domani non sembrano essere particolarmente incoraggianti in giro per l’Italia. Inevitabile dedicare la foto di inizio articolo a questo fenomeno paranormale.

Passando ai video, noto che su Youtube il contributo da parte di Violetta ha riscosso particolare successo in questi mesi. Si tratta di una “youtuber” particolarmente nota al popolo del web e per questo motivo alcune delle sue dritte, anche in cucina, potrebbero tornarvi utili come contenuto da sharare su Facebook o Whatsapp.

Infine, vi lascio al contributo per eccellenza da parte di un comico, rigorosamente in video. Sto parlando di Simone Schettino che, nel filmato in questione, prima di soffermarsi per pochi secondi su Carnevale ha pensato bene di mettere in evidenza tutti gli aspetti paradossali e divertenti della Pasquetta che più o meno viviamo tutti noi, a prescindere dalla nostra provenienza.

E voi? Cosa condividerete su Facebook e Whatsapp in occasione della Pasquetta 2015?