Da Marco Mengoni a Max Pezzali, gli artisti ospiti di Radio Italia Live – Il Concerto

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa per la presentazione di Radio Italia Live - Il Concerto, in programma a maggio: ecco gli artisti attesi.

Radio Italia Live - Il Concerto 2015

INTERAZIONI: 82

Radio Italia Live – Il Concerto prende forma e oggi a Milano si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione dell’evento interamente dedicata alla musica del Paese.

Da Marco Mengoni a Cesare Cremonini, passando per Max Pezzali, ospite della conferenza con i media, ecco i primi nomi emersi e comunicati in via ufficiale durante l’inconto di oggi.

A condurre l’evento ci sanno ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, confermati dopo il successo dello scorso anno.

Radio Italia Live – Il Concerto si terrà in piazza Duomo e inizierà alle ore 18.30 il prossimo 28 maggio. Ad ingresso gratuito, come tutti gli anni, radunerà sullo stesso palco i migliori esponenti della musica italiana del momento regalando uno spettacolo dal vivo senza eguali.

Il concerto quest’anno sarà aperto da tre artisti: Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo e Nesli, tra i primi a salire sul palco.
La novità dell’edizione è l’ospite internazionale: Bob Sinclar. A differenza delle passate edizioni, nel 2015 risuonerà nella centrale piazza Duomo di Milano anche musica internazionale con Bob Sinclar, unico straniero al momento annunciato.

Il rap avrà il suo spazio con Fedez e i talent show saranno rappresentati da alcuni degli ex concorrenti più amati, da Alessandra Amoroso a Marco Mengoni.
Dal Festival di Sanremo 2015 ci sarà Nek, il seocndo clcassificato, mentre nessuna traccia per il momento si ha del trio vincitore della kermesse canora, i ragazzi di Il Volo.

Max Pezzali ha preso la parola durante l’incontro con i media per confermare la sua presenza e dirsi emozionato ed onorato di far parte ancora una volta dell’evento di Radio Italia, di esibirsi in piazza a Milano e di farlo proprio durante l’Expo 2015.

Sul palco anche Gianna Nannini, che a maggio sarà vita al tour, aperto da Enrico Nigiotti, una delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015.