Ecco le prime foto di HTC One E9, lo One M9 con scocca in plastica

Proseguono le indiscrezioni su HTC One E9, gemello in policarbonato del flagship One M9, che nelle ultime ore è diventato protagonista di una serie di scatti leaked.


INTERAZIONI: 7

L’esordio sul mercato di One M9 Plus non sarà l’unica novità di HTC per la primavera 2015: il continuo succedersi di immagini “sfuggite” alla riservatezza preannunciano il lancio di un nuovo smartphone conosciuto con il nome in codice A55, ossia HTC One E9.

 

HTC One E9 altro non dovrebbe essere che un analogo in policarbonato del nuovo top gamma One M9. Il processore resterà Qualcomm Snapdragon 810, un octa-core big.LITTLE con 4 core da 2GHz e 4 da 1,5GHz, con 3GB di RAM. Lo schermo dovrebbe rimanere un 5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080). La memoria integrata da 32GB dovrebbe poter essere espansa tramite lo slot per la microSD. Ci sono tuttavia delle differenze significative: oltre alla già citata scocca in policarbonato, la fotocamera anteriore – che sarà costituita da un comune sensore da 13 megapixel privo della tecnologia Ultrapixel – si sposta più in alto fin quasi sul bordo superiore. Troviamo poi un flash LED singolo e non doppio, il jack audio passa dalla parte posteriore a quella anteriore della scocca.

Come per HTC One M9, anche One E9 dovrebbe essere caratterizzato dalla variante Plus. Conferme in tal senso arrivano dal noto leaker UpLeaks, che ci fornisce ulteriori dettagli sui due device:

Un’altra differenza significativa sarà il processore: in One E9 – come su One M9 – troveremo il Qualcomm Snapdragon 810, mentre nella varianate Plus – come in One M9 Plus – ci dovrebbe essere un Mediatek MT6795, sempre un octa-core.

Leggi anche: Ulteriori dettagli su HTC One M9 Plus da @OnLeaks: interessanti novità

I render proposti dal leaker lasciano intendere che il nuovo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Gunmetal Grey, Gold e Gold/Grey.