Migliorare l’autonomia dell’LG G3 e del Nexus 5? Ecco le due migliori applicazioni

Davvero interessanti i presupposti dai quali nascono due applicazioni che potrebbero aiutare non poco gli utenti in possesso dei due device

Snapdragon BatteryGuru

INTERAZIONI: 13

Non sono moltissimi i dispositivi che in questi mesi hanno avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, ma tra questi abbiamo anche l’LG G3 ed il cosiddetto Nexus 5, che a conti fatti rappresentano due tra i modelli maggiormente apprezzati dal pubblico che vuole essere sempre al passo coi tempi, senza avere a disposizione il budget per l’acquisto di un iPhone di ultima generazione.

Come vi riporto da mesi, ho avuto modo in questi mesi di testare a più riprese lo stesso LG G3 con a bordo Android Lollipop, riscontrando prestazioni tutto sommato in linea con Kit Kat sul versante dell’autonomia. Allo stesso tempo, però, non posso ignorare diverse segnalazioni da parte di utenti che dispongono proprio di un LG G3 e soprattutto di un Nexus 5 per quanto concerne una durata della batteria che sarebbe calata in modo significativo dopo aver testato l’update.

Per tale motivo oggi porto alla vostra attenzione la disponibilità di Avast Battery Saver, a mio parere una delle migliori soluzioni (lato applicazioni) per migliorare l’autonomia di uno smartphone. Il motivo? La capacità di questa applicazione sta nel comprendere il modo in cui utilizziamo lo smartphone, dando i suggerimenti più “equilibrati” per bilanciare il suo rendimento ed il risparmio energetico. Insomma, il massimo risultato possibile (si parla di ben sette ore aggiuntive di autonomia) con il minimo sacrificio.

L’altra applicazione, che a differenza della prima ancora non ho avuto modo di provare ma che è altrettanto ben recensita dagli utenti, è Snapdragon BatteryGuru. Disponibile nel Play Store, l’app in questione risulta ovviamente ottimizzata per questa particolare tipologia di processori e, come nel caso di Avast, punta sulla comprensione dei comportamenti degli utenti cercando il punto di equilibrio tra prestazioni ed autonomia. Voi su quale punterete.