Rihanna con Jennifer Lopez e Kiesza nella colonna sonora di Home: tracklist dell’album

Ecco tutti i brani dell'album Home (Original Motion Picture Soundtrack): la colonna sonora del nuovo film Dreamworks è stata curata da Rihanna

Home (Original Motion Picture Soundtrack): la colonna sonora curata da Rihanna

INTERAZIONI: 7

L’album della colonna sonora di Home è ufficialmente in vendita: il progetto rappresenta il debutto di Rihanna alla direzione della colonna sonora di un film, la nuova pellicola d’animazione targata Dreamworks che sarà distribuita in tutte le sale cinematografiche dalla 20th Century Fox a partire dal 27 marzo.

Rihanna non solo ha curato la colonna sonora del film, ma è anche doppiatrice della protagonista, Tip: con lei si sono cimentati nel doppiaggio anche altre celebrità come Jim Parsons, Jennifer Lopez, Steve Martin e Matt Jones.

La popstar delle Barbados, che presto riceverà un prestigioso premio alla presenza del presidente degli USA Barack Obama, ha anche registrato diverse canzoni della soundtrack, come il singolo apripista Towards The Sun rilasciato su iTunes lo scorso febbraio.

https://youtu.be/ubfRTj1z_mk

Il concept album per la colonna sonora del film Home è stato prodotto dalla Roc Nation di Jay Z e rilasciato su etichetta Universal Music: la tracklist contiene solo 8 canzoni, di cui tre registrate da Rihanna e una da Jennifer Lopez. Al progetto hanno partecipato anche due giovani popstar internazionali come Charli XCX e Kiesza.

Rihanna ha inciso tre inediti per la colonna sonora, Towards the Sun, As Real As You and Me e Dancing in the Dark, già trapelate online nelle ultime settimane. JLo ha registrato l’inedito Feel the Light, di cui ha anche pubblicato il video ufficiale.

Ecco la cover e la tracklist dell’album Home (Original Motion Picture Soundtrack):

Home (Original Motion Picture Soundtrack)

1. Towards the Sun – Rihanna
2. Run To Me – Coffee
3. Cannonball – Kiesza
4. As Real As You and Me – Rihanna
5. Red Baloon – Charli XCX
6. Dancing In the Dark – Rihanna
7. Drop That – Jacob Plant
8. Feel the Light – Jennifer Lopez

Rihanna ha dominato il red carpet domenica 22 marzo, presenziando alla premiere del film a Los Angeles: la diva di FourFiveSeconds ha fatto la gioia dei fotografi sul tappeto rosso. Ecco alcune foto dall’evento.