Claudio Baglioni e Gianni Morandi in concerto: date e biglietti in prevendita per Capitani Coraggiosi

Capitani Coraggiosi è la serie di 10 concerti-evento di Claudio Baglioni e Gianni Morandi a Roma: i dettagli sui biglietti in prevendita

Concerti Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rai1

INTERAZIONI: 117

Dopo oltre cinquant’anni di carriera Claudio Baglioni e Gianni Morandi realizzano finalmente un progetto live insieme: i due cantautori saranno impegnati in un tour congiunto dal titolo Capitani Coraggiosi, una serie di concerti-evento che andranno in scena la prossima estate al Foro Italico di Roma.

Questa iniziativa intitolata come il romanzo di avventura di Kipling è la realizzazione di un desiderio rimasto nel cassetto per anni: “Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero” ha commentato Claudio Baglioni sul suo profilo Facebook postando la locandina di Capitani Coraggiosi.

Come aveva già fatto in passato col compianto conterraneo Lucio Dalla, Gianni Morandi torna ad unire le forze per uno show dal vivo con uno stimato collega. Ai primi di marzo aveva pubblicato una foto con l’amico Claudio Baglioni a casa sua, a San Lazzaro di Savena, ma senza svelare dettagli sul progetto in cantiere: “Oggi è venuto a trovarmi il mio amico Claudio, abbiamo passato un paio d’ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze” aveva scritto il cantautore di Monghidoro su Facebook.

Dopo l’immagine teaser apparsa sui canali social di entrambi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno annunciato la serie di dieci concerti-evento che li vedrà dividere il palco Foro Italico di Roma il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21, 22 settembre 2015.

Concerti Claudio Baglioni e Gianni Morandi a Roma: biglietti in prevendita

I biglietti per i 70mila posti dello Stadio Centrale del Tennis di Roma saranno presto disponibili per l’acquisto: la prevendita dei ticket per tutte le date di Capitani Coraggiosi parte il 28 marzo sul sito ufficiale del progetto www.baglionimorandilive.it e su circuito TicketOne, online e presso i rivenditori autorizzati.

Non è da escludere che, in caso di prevedibile successo delle prevendite, l’evento possa estendersi ai palasport delle principali città italiane, magari anche approdando in televisione.